Bimbo di 7 anni raccoglie 200mila euro per Haiti. Come?

1_immagine

Charlie Simpson ha 7 anni ed è un normalissimo studente britannico: almeno fino a qualche giorno fa, quando la sua storia è stata pubblicata in prima pagina sul Daily Mirror. Leggete con attenzione la sua storia.

Charlie Simpson è rimasto sconvolto e stupito dalle immagini viste in televisione della tragedia che ha colpito Haiti: ha deciso, in poco tempo di aiutare quel popolo ormai in ginocchio. Come fare? Ha pensato di organizzare una sorta di “giro in bici” per il parco della sua città. Ha chiesto aiuto alla mamma per sponsorizzare questa piccola opera di beneficieza: l’intento era quello di raccogliere 500 sterline per l’Uniceff. La sua pagina internet invece in pochissime ore ha “raccolto” oltre 50 mila sterline. E le donazioni sono continuate quando la sua storia è stata pubblicata sul Daily Mirror. La somma finale raccolta è stata di oltre 200mila euro: e tutto a partire da una piccola “pedalata” di beneficienza organizzata da un bimbo nel suo quartiere.

bimbo_in_bici

Vorrei dare alle persone di Haiti i soldi per comprarsi cibo, acqua e tende“, ha detto Charlie Simpson sulla sua pagina web. ” Abbiamo messo su internet un’idea, e subito è stata accolta: non ci crediamo ancora” ha detto la madre, Leonora Simpson.

Il primo ministro ha postato su Twitter: “Sono meravigliosamente stupito dalla risposta che ha ricevuto un bambino di 7 anni“.

Non credi sia stato fantastico? Tu lo faresti? Prova ad immaginare un’altra idea per fare beneficienza!

Pubblicato giovedì 28/01/2010 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su