Biondi o mori: i capelli rivelano la personalità!
Il cinema e la tv hanno per tanto tempo promosso lo stereotipo della ragazza bionda un po’ “leggera” e superficiale…Niente di più sbagliato! E a sfatare questo pregiudizio ci pensa una serissima ricerca scientifica condotta in America, che ha analizzato il carattere delle persone in base al colore dei capelli.
Risultato? Eccolo qui. Sembra che le bionde/i biondi siano tutt’altro che superficiali, anzi! Tendono a essere più intraprendenti nel lavoro e a fare carriera con più grinta. Inoltre sono più sicure/sicuri si se stessi e sanno farsi valere di fronte alle ingiustizie.
Le persone con i capelli castani o neri invece spesso hanno un carattere dolce e romantico, sono portate per lo studio, la scrittura e la lettura e tengono molto a prendere buoni voti a scuola. Inoltre sono tenaci e perseveranti, e difficilmente si scoraggiano!
E cosa si dice dei capelli rossi? Beh, chi sfoggia una chioma fiammante sa distinguersi dalla massa. Spesso i “rossi” e le “rosse” hanno un carattere che rispecchia il loro colore…Di fuoco!
Cosa ne pensate dei risultati di questa ricerca? Vi rispecchiate nelle descrizioni legate al vostro colore di capelli?
Pubblicato mercoledì 19/05/2010 in capelli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook