Bisogna dire ai genitori che ci siamo fidanzati?


Quando finalmente si trova l’amore spinti dall’entusiasmo ci piacerebbe far sapere a tutti che abbiamo incontrato l’anima gemella, ma quando si tratta di dirlo ai genitori le cose cambiano: la razionalità diventa assoluta e ci chiediamo se approveranno la nostra scelta e se ci lasciaranno liberi di vivere la nostra storia d’amore: ma perchè quando si parla di fidanzati i nostri genitori si trasformano improvvisamente in cativissimi orchi?

Quello che ci spaventa di più è che il nostro fidanzato/a possa non piacere e che le  domande  dei nostri genitori possano metterci in imbarazzo: ma allora è meglio non dirlo? Anche se ci spaventa dobbiamo trovare il coraggio di affrontarli perchè possano continuare a fidarsi di noi: i genitori non ci faranno mille domande per giudicarci o controllarci, ma solo per proteggerci da delusioni e fidanzati poco raccomandabili. Ecco qualche consiglio per dire loro che vi siete fidanzati senza dover temere “terribili” conseguenze:

– Prima di dirlo ai vostri genitori accertatevi che sia amore vero e non una semplice cotta;

Cercate di fargli capire che gli state facendo una confidenza e che siete vi sentite un po’ in imbarazzo. Meglio non raccontarlo come fareste con gli amici perchè i vostri genitori potrebbero vedere il vostro entusiasmo come un po’ di ingenuità;

Se sapete già che ai vostri genitori il vostro ragazzo non piacerebbe cercate di descriverlo/la senza scendere troppo nei dettagli, per evitare che i vostri genitori possano farsi strane idee.

Provate ad invitare il vostro ragazzo/a a casa presentandolo come un amico/a e poi confessate ai vostri genitori che vi siete innamorati di lui/lei.

E voi vi siete mai trovati in questa situazione? Vi spaventa o vi mette in imbarazzo parlare ai vostri genitori dei vostri problemi di cuore?

Pubblicato martedì 15/03/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su