Body-drama, il mio corpo: sono bella per come sono. Leggi!
“Body-drama, il mio corpo” rappresenta un perfetto connubio tra un manuale di medicina e un teen magazine. Descrive infatti la normalità attraverso le sequenze fotografiche di “corpi veri” con dettagli senza tabù o censure.
È questo il libro rivoluzionario scritto da una ex regina di bellezza pentita di tutte le diete e rinunce: Nancy Amanda Redd, rivolto a tutte quelle ragazze che sono ossessionate dai mille “drammi” legati ai piccoli difetti del proprio corpo che le fanno sentire orribili ed inadeguate.
Un manuale rivoluzionario per spazzare via incertezze, false informazioni e timori e per imparare ad apprezzarsi con tutte le proprie piccole imperfezioni che rendono ogni persona unica e stupenda così com’è.
Con i baffi, con l’alito pesante, il seno cadente o inesistente, la cellulite e la pancia. Sono adolescenti normali alla ricerca di soluzioni valide a problemi veri: dedicato alle più giovani, ma consigliato anche a tutte quelle donne che nello specchio non riescono a trovare quello che sognano.
Diviso per drammi – da “uno dei miei seni è più grande dell’altro” fino a “sudo più delle altre ragazze” passando per “mi lavo tutti i giorni ma puzzo lo stesso” – il libro affronta pagina dopo pagina ogni aspetto della fisicità adolescenziale con lo scopo di amarsi nella propria fisicità.
Da pochi giorni è arrivato nelle librerie italiane, pubblicato da Giunti Editore con il titolo “Il mio corpo-Body Drama“: il libro è un esempio accattivante di come si possa educare e fare prevenzione anche affrontando temi tabù.
Che ne pensi? Qual è il tuo difetto fisico che non riesci ad accettare?
Pubblicato mercoledì 27/01/2010 in libro
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook