Braccialetti in juta fai da te, le migliori idee da copiare
Se avete già creato i lavoretti con noccioli di ciliegia e volete realizzare altri gioielli da indossare, non preoccupatevi, ci pensiamo noi! Oggi vi mostriamo quali sono le migliori idee da copiare per creare dei bellissimi braccialetti in juta fai da te.
Come sapete, la juta è un materiale semplice ed economico che si può facilmente reperire in casa. Vediamo allora i passaggi da fare per creare dei deliziosi bracciali in juta.
Bracciale in juta e pizzo
Se volete creare un bracciale elegante da indossare anche di sera, provate a realizzare un bracciale in juta e pizzo da abbinare al vostro outfit. Per realizzarlo avrete bisogno di:
– una base in juta per il bracciale;
– pizzo colorato (in questo caso blu);
– velcro;
– colla vinilica o colla per tessuti;
– gemme blu (o del colore del pizzo).
Partite stendendo il tessuto di pizzo sul tavolo e posizionate sopra la base del bracciale in juta. Mettete la colla su entrambi i lati della base in juta e premete in modo da farla aderire bene. Una volta che avrete rivestito la vostra base, potete decorare con gemme dello stesso colore. Infine, non vi resta che attaccare due strisce di velcro, una all’esterno e l’altra all’interno, ed il bracciale è pronto per essere indossato!
Bracciale in juta con conchiglie
Ideale per l’estate è il bracciale in juta con conchiglie. Ecco il materiale che vi occorre:
– un pezzo di juta;
– conchiglie di varie dimensioni;
– perle e cristalli;
– colla per tessuti;
– velcro;
– ferro da stiro.
Per prima cosa, tagliate un rettangolo di juta e piegate i lembi a seconda della misura che vorrete creare. Passatevi sopra il ferro da stiro caldo in modo che il tessuto resti piegato dopodiché, con una colla potente, unite i lembi prima orizzontali e poi verticali. Per decorarlo, posizionate al centro le conchiglie di grandi dimensioni ed arricchite con pietre e perline il bracciale a vostro piacimento. Infine, inserite le due strisce di velcro per la chiusura ed il vostro bracciale in juta per l’estate è pronto!
Se volete prendere spunto per altre creazioni, sfogliate la nostra gallery!
Pubblicato martedì 28/07/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook