Breaking Dawn vietato ai minori di 13 anni: sei d’accordo?

Ormai se ne parlava da tempo, ma ora per la prima parte di Breaking Dawn è arrivata la sentenza definitiva: negli Stati Uniti la Motion Picture Association of America ha deciso di vietare il film ai minori di 13 non accompagnati da genitori. La giustificazione del divieto sta nel fatto che secondo chi tutela i diritti dei minori il film conterrebbe troppe “immagini inquietanti, violenza e scene hot”.

In realtà c’era da spettarselo: d’altronde sono stati gli stessi attori e il regista ad ammettere che questo capitolo della saga Twilight avrebbe abbandonato la vena romantica per diventare più horror e “maturo”. Guarda il nuovo trailer del film!

I personaggi crescono, la storia si evolve e forse nel frattempo anche i fan della saga sono maturati, ma per il pubblico più giovane cosa succede? Beh, tutto dipenderà dai genitori e dalla voglia che avranno di accompagnare i figli al cinema… ma la vera domanda è: quanti genitori sceglieranno di portare i figli a vedere Breaking Dawn se sanno già che poi dovranno coprirgli gli occhi? Insomma, dobbiamo rassegnarci, la saga dei vampiri più romantici del mondo ormai ha deciso di voltare le spalle ai più piccoli: succederà la stessa cosa anche con i fan italiani? Che dire… la speranza è l’ultima a morire!

E voi pensate che abbiano sbagliato a vietarlo? I vostri genitori vi accompagnerebbero?

Pubblicato sabato 24/09/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su