Brutta, grassa, mostro: io, vittima di bullismo. Video shock


Alye Pollack ha 13 anni e frequenta la Westport Junior High, una scuola del Massachusetts: da due anni è vittima dei bulli della sua scuola che le rendono la vita un inferno. Per denunciare la sua situazione, Alye ha girato un video e lo ha messo su Youtube: nella clip mostra dei cartelli in cui spiega cosa le sta accadendo.

Vi sembro felice? Non lo sono – si legge nei cartoncini – Non ho molti amici. Tre o quattro al massimo. Perché? Non è passato un giorno senza che mi dicessero una di queste parole“. Alye quindi  mostra le offese che le vengono rivolte ogni giorno dai bulli, tra cui “brutta“, “grassa“, “prostituta” e “mostro“.

VIDEO: ALYE POLLACK, 13 ANNI: AIUTO SONO VITTIMA DI BULLISMO

Alla fine Alye mostra un cartello con un messaggio shock: “Non mi taglio (ovvero: non sono autolesionista), ma ci sono vicina“. Poi invita tutti a pensare prima di insultare le persone: quello che per alcuni è solo uno scherzo, per altri è fonte di grande infelicità. Alye sta per finire le scuole medie, ma ha paura: e se alle superiori il bullismo fosse peggiore?

Il video si chiude con una sola parola: HELP. “Aiutatemi“.

Il video di Alye ha raccolto tantissime visualizzazioni, e molte persone le hanno scritto per incoraggiarla a tenere duro e per esprimere solidarietà. Secondo voi il gesto coraggioso di questa ragazza può essere utile a chi come lei è vittima di bullismo?

Pubblicato domenica 03/04/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su