Buchi alle orecchie: quando e dove farli? Leggi e dì la tua!
Che bello poter indossare un paio di orecchini: sono super femminili e incorniciano il nostro viso rendendoci più belle! Ma qual è l’età giusta per fare i buchi ai lobi delle orecchie? L’ età consigliabile si aggira intorno agli 8/9 anni, meglio aspettare un po’ per essere più convinti.
Uno dei falsi miti sui buchi alle orecchie è pensare che farli sia completamente indolore: dipende da individuo a individuo. La sensazione è quella di un “pizzico”, ma per qualcuno con una maggiore sensibilità il pizzico può diventare un bruciore un po’ più consistente: insomma un po’ di coraggio e sangue freddo è necessario! I posti indicati per fare i buchi alle orecchie sono le gioiellerie e le farmacie, in quest’ultime i prezzi potrebbero essere un po’ più alti ma l’attenzione per l’igiene dovrebbe essere migliore.
La perforazione solitamente si esegue attraverso una pistola che inserisce l’orecchino in modo che si blocchi sul lobo. Nel giorni successivi, va ruotato alcune volte al giorno e disinfettato di tanto in tanto, tutte le informazioni necessarie devono esservi fornite da chi ha applicato i vostri primi orecchini. Togliete gli orecchini solo dopo un paio di mesi in modo da non correre il rischio che i buchi si richiudano, subito dopo evitate di usare orecchini realizzati con un materiale che non conoscete.
Fare i buchi alle orecchie richiede attenzione e un po’ di pazienza, ma il risultato può essere davvero gratificante: indosserete finalmente uno degli accessori simbolo della femminilità e potrete scegliere tra tantissime forme e colori in modo da rendere il vostro look ancora più trendy e originale!
Voi cosa ne pensate: vale la pena “soffrire” un po’ in nome della bellezza? E qual è l’età giusta per farsi i buchi e indossare gli orecchini?
Pubblicato venerdì 15/10/2010 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook