Bullismo: disabile aggredito e ustionato dai compagni
Ennesimo episodio di bullismo nelle scuole italiane: stavolta si tratta di un caso davvero grave e estremo. Il fatto è accaduto venerdì scorso a Cittadella, paesino vicino a Padova.
Un ragazzo disabile di 15 anni, studente delle scuole medie, è stato aggredito da un gruppo di bulli, probabilmente compagni di scuola. I ragazzi hanno gettato alcol sul corpo della vittima, dandogli poi fuoco. Per fortuna il povero malcapitato è riuscito a spegnere le fiamme da solo: tuttavia ha riportato ustioni di secondo grado al viso e al braccio.
Tornata a casa dal lavoro, la madre ha trovato il figlio ferito: il ragazzo ha raccontato l’episodio e la famiglia ha immediatamente avvertito le autorità dl gravissimo atto di bullismo, reso ancora più atroce dal fatto che la vittima è disabile al 75%.
Per ora la polizia indaga con grande discrezione, a causa della giovane età della vittima e degli aggressori, che sarebbero tutti minorenni.
I compagni di scuola e l’opinione pubblica sono sotto shock, e nessuno riesce a capacitarsi dell’accaduto. Secondo voi quali sono i motivi che spingono dei ragazzi così giovani a comportarsi in modo tanto crudele nei confronti di un compagno?
Pubblicato lunedì 15/11/2010
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook