Calze parigine per l’autunno inverno 2014-2015, ecco come abbinarle
Tutto sulle calze parigine per l’autunno inverno 2014-2015, ecco come abbinarle. L’inverno è la stagione preferita dalle fashioniste più incallite: è proprio in questa stagione che è possibile capire chi ha la stoffa, sia perché necessaria per combattere le temperature glaciali, sia perché con molti capi addosso è davvero complesso fare sempre la scelta giusta. Le calze parigine sono un capo davvero di tendenza durante l’inverno ma sono anche difficilmente abbinabili: il rischio che si corre infatti è quello dell’esagerazione.
Le star, come ad esempio Taylor Swift ed Ariana Grande amano indossare spesso questo tipo di calze ed essere così davvero trendy e alla moda. In questo articolo vi vogliamo dare alcuni consigli su come indossare le calze parigine in inverno abbinandole all’outfit.
Stivali e parigine
Prima di tutto, le calze parigine danno a noi fanciulle un ampio margine di scelta dell’outfit. Possiamo indossarle abbinate ad una minigonna, oppure con un paio di shorts o con un vestitino: questo dipende solo ed esclusivamente dal nostro gusto! In questo caso si è optato per una calza parigina di lana grigia abbinata ad un paio di stivali in pelle nera. Il vestito poco sopra il ginocchio rende il look infinitamente grintoso e questo è accentuato anche dalla decisione di indossare queste calze senza collant sotto. Questa però, durante i più gelidi mesi invernali, potrebbe rivelarsi un’idea piuttosto scomoda quindi fate attenzione nella scelta.
Parigine e collant
Questo outfit invernale con le calze parigine e collant è perfettamente bilanciato: tutto si gioca sulle numerose sfumature di nero e grigio e per questo i colori risultano in perfetta armonia. Non è semplice indossare queste calze soprattutto se sono particolarmente elaborate, con disegni eccentrici o dettagli in pizzo. In casi simili, cercate di valorizzare soprattutto le calze che indossate: in questo modo le vostre gambe saranno in primo piano e non sarà necessario indossare altri accessori che rubino loro la scena.
Le parigine di Spencer Hastings
Le parigine in America sono conosciute come “otk socks”, “calze over the knee” ovvero, sopra il ginocchio. Nella serie tv Pretty little liars, Spencer Hastings mostra molteplici modi per indossare queste calze super alla moda: il suo preppy look non può proprio farne a meno! In questa foto ne indossa un paio sui toni del bordeaux in modo da creare contrasto con la parte inferiore del suo outfit, ma non è di certo raro vederla sfoggiare delle otk socks dai colori neutri, con il solo scopo di dare una marcia in più al proprio look.
Sfogliate la gallery che vi proponiamo per vedere altri esempi di outfit per abbinare le calze parigine in inverno: troverai sicuramente l’idea di look che più ti si addice!
Pubblicato lunedì 29/12/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook