Camicie, come indossare il capo più trendy della primavera estate 2015
Come indossare la camicia, il capo più trendy della primavera estate 2015. Le sfilate dell’alta moda a Milano hanno dettato le regole del fashion per la prossima stagione estiva. Tra i capi che non potranno mancare nel vostro guardaroba c’è sicuramente la camicia, un indumento versatile che potete indossare in molti modi diversi.
Non esiste un solo tipo di camicia: negli anni questo capo classico e prettamente maschile ha preso forme sempre più diverse e femminili, con stampe colorate, merletti, taglio sciancrato o morbido ispirato all’oriente. Si adattano a look sia eleganti che casual, basta saperle indossarle nel modo giusto.
Le camicie, di qualunque colore esse siano, si abbinano perfettamente ad un paio di jeans. Se amate essere casual e alla moda potete scegliere quelle dalle stampe fantasiose, a quadri, a fiori o scozzesi. Potete indossarle abbottonate oppure lasciarle aperte abbinando sotto una canottiera tinta unita. Ai piedi evitate di indossare i tacchi, ma preferite un paio di sneakers o stivaletti biker o stringati. La camicia può essere utilizzata a mo’ di giacca anche sopra ad un abitino nero o un vestito morbido con cintura in vita. Per un party estivo o un barbecue tra amici sarete davvero perfette. Scegliete tessuti dai colori chiari che sono adatti alla stagione estiva e abbinate un bel paio di sandali.
La camicia è perfetta da indossare anche con la gonna, sia che sia mini e stretch sia con quelle lunghe e fluenti. In questo caso è meglio che la camicia sia aderente al corpo e la gonna a vita alta per segnare il punto vita. Ricordate sempre di non abbinare due fantasie diverse: se la gonna è a fiori o a quadri, scegliete una camicia tinta unita e viceversa.
Sono sempre più di moda le camice lunghe che potete indossare abbinate ad un paio di leggins. Se amate uno stile rock potete scegliere quelli in pelle nera e completare il look con stivali stringati, altrimenti, potete rimanere su leggins più classici e ai piedi indossare sandali fantasia o un paio di ballerine. In ogni caso è sempre meglio segnare il punto vita con una cintura in modo da evitare l’effetto sacco informe.
Sfogliate la nostra gallery per vedere come indossare la camicia, il capo più trendy della primavera estate 2015.
Pubblicato mercoledì 11/03/2015 in abbigliamento, look, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook