Capelli effetto charme, la nuova tendenza beauty da provare


Sei un’appassionata di nuove mode e ami metterti sempre al passo con le tendenze? Vai dal tuo parrucchiere e cambia look con i capelli effetto charme, la nuova tendenza beauty da provare! Di cosa si tratta? Te lo spieghiamo noi!

Negli ultimi anni sono state bandite tutte le tinte e i trattamenti che rendono i capelli poco naturali preferendo tecniche che danno più lucentezza alla chioma nel modo meno artificiale possibile. Dite addio allo shatush, al balayage e alle baby lights, il 2015 è l’anno dei capelli effetto charme!

La tecnica chiamata “effetto charme” tratta i capelli con un guanto di pile con arricciature particolari, sul quale viene versato il prodotto schiarente. I capelli vengono trattati dal parrucchiere che, indossato il guanto, distribuisce liberamente il prodotto sulle punte in modo da creare riflessi, schiariture e giochi di colore. A differenza delle altre tecniche, l’effetto charme richiede tempi di posa inferiori: in soli 30 minuti i capelli si schiariscono e il risultato è eccellente!

Ma la tecnica effetto charme non è standard per tutte le lunghezze. In base alla chioma, si ottengono effetti e giochi di luce diversi: l’effetto-luce per i tagli più corti, l’effetto sfumato con punte più chiare per i tagli medi e l’effetto ombre-hair reverse, con punte scure e radice più chiara, per le maxi lunghezze.

Nella gallery ti mostriamo alcuni esempi di capelli effetto charme, non ti resta che correre dal tuo parrucchiere di fiducia per la nuova tendenza beauty tutta da provare!

Pubblicato giovedì 15/01/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su