Capelli ricci, gli errori da evitare
Sei sicura di sapere tutto sulla tua chioma ribelle? In questo articolo parliamo dei capelli ricci, gli errori da evitare. I capelli mossi e pieni di boccoli sono oggettivamente meravigliosi, ma chi non li ha non può capire quanto siano difficili da gestire! E’ necessario utilizzare i prodotti giusti, coccolarli nel momento del bisogno e, nonostante questo, capiteranno delle mattine in cui raccoglierli sarà l’unica soluzione possibile. In questo articolo vi suggeriamo quali sono gli errori da evitare se hai i capelli ricci e come trattarli al meglio.
Lasciali vivere
Se sei abituata a giocare con le ciocche, ad arrotolarle intorno alle dita e a metterle alla prova, sappi che questo potrebbe compromettere l’elasticità dei tuoi boccoli. Stessa cosa vale se li spazzoli troppo di frequente: l’ideale sarebbe ricorrere a pettine e spazzola solo sotto la doccia, quando i capelli sono bagnati.
No alla piastra, sì al diffusore
Il diffusore è un meraviglioso accessorio, venduto in dotazione con la maggior dei phon per asciugare i capelli, capace di rendere meravigliosa la tua chioma riccia. Il beccuccio normale tenderà ad appiattire i capelli vicino all’attaccatura e quindi verrà a mancare l’effetto voluminoso! Inoltre sarebbe meglio evitare di usare la piastra con i capelli ricci, in quanto li rende crespi. Per evitare di avere un’acconciatura piatta, inoltre, scegli un taglio scalato: darà movimento ai tuoi capelli!
Presta attenzione al lavaggio
Se lavassi i capelli troppo spesso, li renderesti infinitamente sfibrati! Quando li lavi utilizza uno shampoo ed un balsamo specifico, in questo modo contribuirai a far sì che siano sempre al top. Uno degli errori da evitare se hai i capelli ricci è quello di frizionarli: non c’è nulla di più sbagliato. I capelli ricci vanno tamponati con un asciugamano: in questo modo la tua chioma ti ringrazierà! Per quanto riguarda il colore, invece, sarebbe bene evitare di fare la tinta se hai i capelli ricci. Una volta tinti, i tuoi boccoli difficilmente ritorneranno a splendere come prima! Se però fremi dalla voglia di cambiare look, affidati alle mani esperte di un parrucchiere ed evita gli esperimenti casalinghi.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook