Capelli ricci, i tagli migliori per l’estate
Ecco per te alcune idee per capelli ricci, i tagli migliori per l’estate: le ragazze con i capelli naturalmente mossi sono davvero fortunate, nel bene o nel male hanno sempre idea di come disporsi. E’ anche vero però che necessitano di qualche cura in più rispetto alle chiome normali, il detto “ogni riccio un capriccio” non è di certo un caso!
Finta cresta
Questo taglio consiste in un sidecut, capelli rasati ai lati, e in un ribelle ciuffo al centro che ricorda appunto, una cresta! Per essere ancora più alla moda, potresti aggiungere alla nuova acconciatura delle sfumature rock!
Taglio shaggy
Taglio disordinato per definizione, vuole capelli sempre spettinati che cadono un po’ casualmente sulla fronte. Dona molto a chi ha il viso magro ed un pochino spigoloso, se portato nel giusto modo sa essere tremendamente elegante!
Taglio semplice
Poiché i tuoi boccoli la fanno da padrone, è molto probabile tu non debba impegnarti troppo per trovare un taglio ideale: sarai splendida anche con un acconciatura velocissima. Se però cerchi un risultato specifico, utilizza una mousse oppure una crema specifica.
Pixie cut
Il pixie cut è esclusivamente per fanciulle e consiste in capelli corti sulla nuca e ai lati e un po’ più lunghi sul davanti, è lo stesso di Audrey Hepburn in Vacanze romane. Meglio farlo se il tuo viso è piuttosto ovale e rotondeggiante, in caso contrario potrebbe non donarti.
Bob cut
Questo taglio prende piede verso la fine dell’ottocento ed è di moda ancora adesso, Taylor Swift e Selena Gomez ne vanno matte. In italiano prende il nome di “caschetto”, si tratta di capelli lunghi fino alla mandibola, molto vicini al viso. Alle volte si può anche abbinare una frangetta, questo però dipende dalla tua voglia di prenderti cura dei capelli, la frangia potrebbe davvero farti impazzire!
Feather cut
Feather in inglese significa “piuma”, questo taglio consiste in capelli sbarazzini e punte così leggere da salire verso l’alto. Per intenderci, è quello che potrebbe succedere quando la mamma o il papà ci strofinano i capelli facendoli andare un po’ ovunque.
E’ molto difficile da ricreare, assicurati che il tuo parrucchiere sia molto in gamba!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook