Capodanno in casa con gli amici, cosa fare? Idee e giochi
Questo Capodanno i tuoi genitori lasciano la casa libera e hai deciso di invitare gli amici e organizzare una festa? Oppure sei stato invitato a casa di qualcuno per un party tra amici?
Oltre al classico cenone, la serata sarà lunga: ecco tante idee su cosa fare per aspettare la mezzanotte senza annoiarsi e continuare a celebrare il nuovo anno per tutta la notte.
I giochi di gruppo
Tra le cose più divertenti per intrattenersi con gli amici durante la serata di Capodanno, ci sono i tanti giochi da fare in compagnia. Il gioco del mimo, ad esempio, in cui ci si può sfidare a indovinare titoli di film, di canzoni famose e così via.
La Tombola è un must delle feste natalizie, probabilmente il gioco da tavolo più usato dagli italiani in questo periodo: come premi, un’idea è quella di preparare dei regalini fai da te.
E ancora il divertentissimo Karaoke, che si può rendere più interessante copiando i talent più di moda. Immaginando di essere a X Factor o a The Voice, ci si può dividere in squadre, mentre altri amici assumeranno il ruolo del giudice per dire la propria sulle performance.
Clicca qui per i 10 giochi più belli da fare con gli amici in casa a Capodanno.
I giochi con le carte
Basta un mazzo di carte per moltiplicare le possibilità: i giochi da fare sono davvero tantissimi, dai più classici come Scala Quaranta o Sette E Mezzo, a quelli più creativi come l’Assassino.
Clicca qui per le regole dei tre giochi di carte natalizi più famosi.
Tu e i tuoi amici amate la tecnologia e avete una passione per i videogiochi? La console migliore da usare a Capodanno per una festa in compagnia è sicuramente la Wii: dinamica e divertente, permette di giocare in tante persone simultaneamente.
Le sfide di ballo con Just Dance o quelle di sport come Nintendo Resort, il sempreverde Super Mario Bros o le canzoni di Sing Party: le scelte sono davvero infinite!
Clicca qui per la lista dei migliori giochi Wii da fare con gli amici.
I balli di gruppo
Quando la mezzanotte scocca e la festa di Capodanno decolla, non possono mancare i balli di gruppo: dallo storico Gioca Jouer al più recente Ballo di Gigione, senza dimenticare la canzone tipica del trenino di fine anno Disco Samba (meglio conosciuta come a e i o u y Brigitte Bardot).
L’atmosfera entusiasmante di queste musiche contagerà immediatamente tutti gli invitati.
VIDEO: BALLO DI GRUPPO – DISCO SAMBA
Clicca qui per i 10 balli di gruppo più belli per una festa, la playlist.
I selfie originali
Le star come ad esempio Taylor Swift lo fanno da tempo ai loro party ed è una moda che sta arrivando anche in Italia: stiamo parlando del momento selfie alle feste, reso originale da un simpatico sfondo o da degli accessori e piccoli travestimenti.
Non vuoi sfigurare una volta che questi selfie verranno caricati su Instagram, Facebook o Twitter? Clicca qui e leggi la guida per venire bene in foto.
I film per Capodanno
Quando le ore si fanno piccole, dopo aver mangiato, ballato, giocato, si può proporre agli amici un momento più calmo e intimo. Magari tutti sul divano a fare colazione guardando un film a tema natalizio. Cliccando qui trovi i trailer dei migliori film da vedere durante le Feste. Oppure potete sbizzarrirvi con i film più belli usciti nel 2015, per salutare l’anno.
E il primo dell’anno? Tutti al cinema! Da Pieraccioni a Star Wars, passando per Alvin e il Piccolo Principe, abbiamo elencato qui le pellicole in uscita a Natale 2015 e Capodanno 2016.
Vedi anche:
Pubblicato giovedì 03/12/2015 in Amici, capodanno, festa, giochi online, Natale e Capodanno
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook