Cappotti in montone, le proposte più belle per l’inverno 2015
Ecco i cappotti in montone, le proposte più belle per l’inverno 2015, tornati di gran moda quest’anno. I primi giubbotti in montone erano quelli indossati dai piloti americani durante la Prima Guerra Mondiale. La temperatura in alta quota sa essere davvero impietosa, così gli aviatori dell’epoca si avvolgevano in questi cappotti di pelliccia in modo da combattere il freddo. Ad oggi il cappotto di montone è un capo incredibilmente alla moda e non è considerato solo un capo maschile: uomini e donne lo portano senza distinzioni.
Pelle e montone
Questo modello di cappotto in montone è davvero molto interessante, possiamo facilmente riconoscere i materiali che lo compongono. Da una parte abbiamo la pelle nera e dall’altra il montone dello stesso colore. Uno dei due tessuti è generalmente usato durante le mezze stagioni, come capospalla di passaggio tra l’estate e l’autunno viceversa, l’altro invece è molto caldo e perfetto per coccolarti durante le giornate particolarmente rigide. Questo giubbotto è piuttosto corto, perfetto da indossare con un paio di skinny jeans e degli stivali!
Cappotto in montone
Se da un lato abbiamo un minimal giubbotto di pelle, non potrà di certo mancare la controparte! Per le più freddolose, ecco il cappotto in montone a metà coscia: bottoni al posto della zip da biker ed una vistosa cintura che impedirà al vento di solleticarci la camicia! Se sei una ragazza molto femminile, indossalo con una gonna al ginocchio, sarai elegantissima!
Idee outfit con cappotti in montone
Stivaletto e jeans seconda pelle sono sempre, sempre un’ottima idea di outfit con il cappotto in montone! Invece dello stivale è possibile portare anche una scarpa flat, l’unico rischio è che in questa stagione i temporali sono sempre in agguato! Per quanto riguarda i cappotti, invece, in commercio se ne trovano davvero di ogni tipo: interamente in montone, con il collo di pelo, con particolari dettagli sulle maniche… Sta a te decidere quale scegliere!
Vai alla nostra fotogallery per scegliere qual è il cappotto in montone più adatto a te!
Pubblicato mercoledì 19/11/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook