Carlotta Ferlito: “Sono dolce, ma odio le finte amiche!”
Carlotta Ferlito ha solo 17 anni ma ha già vinto 11 medaglie nazionali (due ori alla trave, uno al volteggio e uno al corpo libero), ha partecipato ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore 2010, agli Europei di Berlino 2011 e alle Olimpiadi di Londra 2012. Carlotta è diventata una star grazie a “Ginnaste – Vite Parallele“, la trasmissione di MTV che segue quotidianamente la vita delle ginnaste che si allenano nel Centro Tecnico Federale di Milano. Nonostante tutto, Carlotta resta una semplice ragazza di 17 anni che ama la musica, specialmente gli One Direction, divertirsi e stare con gli amici. Intervistata da Live Sicilia, Carlotta ha confessato una delle sue paure più grandi: “Sono essenzialmente una ragazza dolce, che purtroppo si affeziona facilmente. Mi danno fastidio le amicizie finte. La cosa più difficile adesso è distinguere chi mi sta accanto perchè sono Carlotta di Mtv da chi lo fa perché mi vuole davvero bene. Fino ad ora credo di esserci riuscita“.
Carlotta è molto amata dai suoi coetanei e trova sempre un po’ di tempo, ogni giorno, per collegarsi ai social netwrok: “Mi piace stare a contatto con i miei fan: su twitter mi seguono tantissime persone, mentre mia sorella mi dà una mano per gestire la mia pagina pubblica di facebook che è arrivata a quota 122mila fan“.
Spessso sono le sue fan a renderla fiera di sè: “Quando le mie fan mi raccontano: ‘Sai Carlotta, oggi a scuola o in palestra ero un pò demoralizzata, poi ho pensato alla tua grinta e ce l’ho fatta’. Essere un esempio positivo per le ragazze della mia età mi rende orgogliosa“.
Pubblicato venerdì 07/12/2012 in Carlotta Ferlito, ginnaste
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook