Carmen e Leandro: un amore può essere “per sempre”?
Ciao ragazzi!
Questa sera voglio parlare con voi di un argomento per persone davvero romantiche: l’amore può essere per sempre? Carmen e Leandro sono i protagonisti adulti de Il Mondo di Patty. I due, in gioventù, avevano avuto una storia d’amore breve ma molto intensa: dal loro amore è stata concepita la piccola Patty.
Per motivi esterni a entrambi i protagonisti, Carmen e Leandro presto si sono divisi: lei è ripartita per Bariloche, lui si è stabilizzato a Buenos Aires, inconsapevole di essere padre. Passano gli anni, per l’esattezza tredici, e per il fato, il caso o, più semplicemente, perchè era destino, i due si rincontrano: sono adulti, cambiati e diversi ma… basta uno sguardo per riaccendere una scintilla offuscata per anni.
Nonostante sia lungo il tempo in cui sono stati separati, Carmen e Leandro sembrano istantaneamente ri-innamorati l’uno dell’altro: forse, infondo, non si erano mai allontanati. Nonostante numerosi ostacoli, imprevisti, malintesi e fraintendimenti, Carmen e Leandro sembrano non volersi abbandonare mai: anzi, quando provano a farlo si rendono ridicoli! Pensate ad esempio alla “finta” storia d’amore di Carmen con Andres o alle numerose ragazze che provano a conquistare il bel Leandro!
Volevo domandare a voi, ragazzi e ragazze: secondo voi, l’amore ai giorni nostri, può essere per sempre? E’ possibile che due persone si amino per tutta la vita? Che anche stando lontani per anni si ri-amini in un solo istante? Avviene solo nei film? E’ una cosa che acccadeva solo nelle case “dei nostri nonni” o anche oggi, per la vostra generazione, è possibile ipotizzare un amore eterno?
Sono molto curiosa!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook