Carnevale in stile Harry Potter: copia il look degli studenti di Howgarts
Il Carnevale si avvicina e per scegliere il nostro costume potremmo ispirarci ai personaggi di uno dei nostri film preferiti, per esempio, il popolare e amatissimo Harry Potter! Per un giorno ci sembrerà di poter vivere nella mitica scuola di Howgarts e di poter assistere alle imprese staordinarie dei nostri eroi: Harry (Daniel Radcliffe), Ron (Rupert Grint) ed Hermione (Emma Watson): per dare inizio all’avventura basta osservare attentamente il loro look e copiarlo! Iniziamo dalla dolce Hermione.
La divisa delle ragazze di Howgarts è davvero essenziale e molto semplice. Per comporla vi basterà procurarvi una camicia bianca, un cardigan, una gonna e un paio di scarpe “ballerina”. Il cardigan deve essere in tinta unita e può essere nero o grigio scuro, possibilmente aperto sul davanti e con la scollatura a V. Volendo potreste anche sostituirlo con un gilet. Altro elemento indispensabile per poter sembrare uno studente della scuola di maghi più famosa del mondo è la mitica cravatta a strisce. Se deciderete di far parte di Grifondoro i colori la cravatta dovrebbe essere a strisce rosse e gialle. La gonna deve essere semplicissima, non aderente e non troppo corta. Anche i collant devono essere scuri e abbinati con tutto il resto.
Se invece siete dei maschietti sostituite la gonna con un bel paio di pantaloni neri “da completo”: in tinta unita, semplici e non aderenti. Per le scarpe andranno benissimo un paio di anfibi neri con o senza lacci, sportivi ma non troppo. Anche qui attenzione al cardigan: che sia in tinta unita, semplicissimo e possibilmente con la scollatura a V in modo da far spuntare la cravatta. Manca solo una camicia bianca e sarete dei perfetti maghetti.
Completate l’unifome di Howgarts con il pezzo forte: il bellissimo mantello con cappuccio a cui nessun mago del mondo può rinunciare! L’importante è che sia nero e lungo. Non è necessario che il mantello abbia i risvolti colorati come quelli dei maghetti di Hwogarts e se non ha le maniche che si aprono a campana. L’importante è che non sia di un tessuto lucido, che abbia il cappuccio e che sia abbastanza lungo! Bene, ora manca solo la bacchetta magica e sarete pronti per trasformare il vostro carnevale nel giorno più magico dell’anno!
Vi piacerebbe potervi vestire come uno degli studenti della scuola di maghi più famosi del mondo? Avete già qualcosa nell’armadio che possa esservi utile per assomigliare ai vostri idoli?
Vedi anche:
Hai letto tutti i sette libri di Harry Potter? I romanzi della saga nata dalla fantasia di J.K. Rowling sono tra i tuoi preferiti? Divertiti con questo quiz! Ti sottoponiamo 15 frasi o concetti, riesci a capire quale è vero e quale è falso, sempre secondo i libri sul maghetto più famoso del mondo? (Se il quiz non parte, metti in pausa Adblock o cambia browser)
Vai al quizPubblicato martedì 19/01/2016 in carnevale, carnevale, carnevale 2014, harry potter 7
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook