Carnevale 2011: Shrek mania! Truccati da Fiona: video tutorial
VIDEO TUTORIAL: IL MAKE UP DELLA PRINCIPESSA FIONA
Perchè non provare a vivere un giorno da orco per questo carnevale? Il cartoon “Shrek” ci ha raccontato la vita degli orchi, personaggi di fantasia in via d’estinzione che vivono in mezzo alla natura e hanno uno spiccato senso dell’umorismo. Trasformarsi in un orco potrebbe sembrare difficile: hanno la pelle verde, delle strane orecchie e un bel nasone a patata: ma fidatevi, trasformarsi in un orco è più semplice di quanto sembri.
Provate a guardare questo video tutorial: con un ombretto verde, un po’ di fondotinata o del cerone bianco di carnevale si possono fare miracoli! Procuratevi pennelli, una spugnetta per applicare il trucco e una spatolina per mischiare l’ombretto verde con un po’ di crema e improvvisamente vi trasformerete nella principessa Fiona! Ma per il look e quelle orecchie strane?
Beh anche qui la soluzione è abbastanza semplice: procuratevi una bella parrucca rossa e per le orecchie procuratevi un po’ di cartoncino verde e ritagliate due piccole foglie. La corona potreste crearla voi con un filo di rame da modellare e ricoprire con un po’ di carta argentata, ma se la pigrizia vi assale andrà bene anche una coroncina qualsiasi comprata in un negozio.
Per le scarpe andranno bene un paio di ballerine… ma per il vestito? Compratene uno lilla o verde di un paio di taglie in più: l’importante è che sia lungo e un po’ scollato. Imbottite il vestito con qualcosa di voluminoso e impreziositelo con collane e accessori che diano un tocco di luce. L’incantesimo ha funzionato e potrete finalmente trascorrere un giorno da orco!
Siete pronti per dare sfogo alla vostra creatività? Vi piacerebbe poter vivere un giorno nel fantastico mondo di Shrek?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook