“Caro Babbo Natale…”: hai scritto la letterina?
Le feste natalizie sono finalmente iniziate e questa sera tutte le famiglie si riuniranno per festeggiare la vigilia di Natale, uno dei momenti più belli dell’anno. Alcune mamme passeranno l’intera giornata ai fornelli per preparare piatti gustosi, altre usciranno insieme al papà per comprare gli ultimi regali. Ragazzi e bambini, invece, inizieranno a scalpitare immaginando l’imminete apertura dei loro regali e si chiederanno se Babbo Natale ha letto con attenzione la loro letterina.
Solitamente per la vigilia è tradizione cenare insieme ai parenti più stretti, riunendosi intorno ad un bel tavolo imbandito dove il menu prevede piatti a base di pesce o di carne in base ai gusti e alla tradizione di ciascuna famiglia. Qualcuno sceglie di mettere a disposizione la propria casa per il cenone della vigilia, altri invece si scelgono di prenotare in un bel ristorante.
Scoccata la mezzanotte, secondo la tradizione, in alcune famiglie arriverà il momento più atteso: lo scambio dei regali. In altre famiglie invece i regali rimarranno ancora sotto l’albero ancora per una notte. In tutti i casi, presto scopriremo se i nostri desideri sono stati esauditi.
E nella vostra famiglia come e dove di festeggia la vigilia di Natale? Quest’anno avete scritto la letterina a Babbo Natale?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook