Carriera da star: i tuoi genitori approverebbero? Dì la tua!

Perché spesso si cerca di tener lontani i bambini dal mondo dello spettacolo? E soprattutto perché cmolti genitori preferiscono che il proprio figlio diventi dottore o avvocato piuttosto che cantante o attore? Per molte persone chi intraprende la carriera dell'”artista” non è all’altezza di chi fa nuove scoperte scientifiche o di chi salva vite umane, insomma secondo il parere di molte persone quello dell’attore, del cantante o del ballerino non sono mestieri abbastanza “rispettabili” e soprattutto esiste il luogo comune che la scalata verso il successo successo si faccia solo grazie a raccomandazioni e conoscenze.

Leggi l’articolo che parla di “Lasciateli soli” il reality show spagnolo per ragazzi fra i 10 e i 12 anni che ha sollevato molte polemiche:

Inoltre c’è chi pensa che tutti nella vita vogliano fare i ballerini o i cantanti e che a causa di questa eccessiva concorrenza sia difficile trasformare una “semplice” passione in un vero e proprio lavoro. Inoltre la paura più grande per un genitore è che per partecipare ad un talent show o per recitare in un film i figli possano abbandonare gli studi, necessari per avere una buona istruzione e di conseguenza un buon lavoro. Insomma, giusto o sbagliato che sia, la verità è che spesso i genitori di un bambino che lavora nel mondo dello spettacolo spesso vengono criticati e visti come genitori poco responsabili.

Come la pensano i vostri genitori a tal proposito? Vi lascerebbero partecipare ad un reality show o ad un programma televisivo? Investirebbero il loro tempo per farvi intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo?

Pubblicato giovedì 19/05/2011

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su