Castelli stregati: il fantasma della fortezza di Livorno, video!
VIDEO: IL FANTASMA DELLA FORTEZZA
Sui castelli infestati dai fantasmi esistono tante leggende, ma questo video per un attimo ci fa pensare che in queste storie possa esserci del vero. Siamo nella fortezza di Livorno e diversi turisti che si trovano lì per una festa hanno pensato di portare con sè una telecamera, ma mentre l’inquadratura riprende una rampa che porta verso l’entrata della torre fa la sua comparsa la sagoma sbiadita e luminescente di una ragazza si affaccia incuriosita dai turisti.
I cartelli del video ci spiegano che la ragazza in questione potrebbe essere il fantasma di Beatrice, sorella maggiore della contessa del castello, morta in giovane età mille anni fa. Tutti si fanno prendere dal panico, soprattutto il gestore della fortezza che conosceva la storia del fantasma di Beatrice ma non ci aveva mai creduto. Il video però a qual punto si interrompe e non ci dà la possibilità di sapere se le persone presenti abbiano di nuovo avvistato il fantasma o se si tratti di un trucco. Leggi l’articolo che racconta tutte le leggende più paurose sui castelli italiani infestatio dai fantasmi:
E voi cosa pensate di questo video così “realistico”? E’ solo un effetto speciale simile a quelli dei film o il fantasma di Beatrice esiste davvero?
Pubblicato mercoledì 30/03/2011 in Misteri, racconti di paura
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook