Céline Dion, la cantante preferita di Laura Esquivel
Ciao ragazzi,
Una delle cose che mi colpisce di Laura Esquivel è come sia anche una normalissima ragazza, con piccoli sogni e desideri, come tutti noi.
Per esempio, quando eravamo insieme in giro per Milano, Laura mi ha confessato che adora la cantante Céline Dion e che uno dei suoi sogni più grandi è vederla in un concerto. A Laura piacerebbe tantissimo parlarle, ma crede sia anche molto difficile. Quindi si accontenterebbe di vederla da vicino e di poter sentire la sua meravigliosa voce. Esattamente come molti di voi immaginano un incontro con la protagonista de Il mondo di Patty... Non è tenero?
Céline Dion, all’anagrafe Celine Marie Claudette Lion, è nata a Charlemagne, Canada, nel 30 marzo 1968, la più piccola di una famiglia di 14 fratelli. Céline, proprio come Laura, ha iniziato a cantare ancora bambina, presentandosi per la prima volta al matrimonio di un suo fratello a soli 5 anni. Il suo vero esordio si ha a 13 anni, quando i fratelli insieme alla mamma compongono una canzone che Céline incide in un demo-tape. La mamma decide di inviare il nastro a un manager del Quèbec, René Angelil, che appena lo ascolta, vuole subito incontrare la ragazza con quella stupenda voce.
Fin da subito, René ha creduto al talento di Céline, ipotecando addirittura la propria casa pur di finanziarle il primo album. Scommessa assolutamente vinta, visto che la giovane cantante è diventata, nel giro di pochi anni, un assoluto successo in tutto il Canada.
Il riconoscimento come star internazionale inizia con la vittoria di Celine Dion all’Eurofestival di Dublino, con la canzone in francese Ne partez pas sans moi. E poi con il primo album in inglese, nella quale c’è “Where Does My Heart Beat Now” che diventa la sua prima top 10 negli USA.
Comunque la vera svolta avviene quando la Disney l’invita a registrare “Beauty and the beast”, la canzone tema del film “La bella e la bestia” con la quale Céline Dion vince un Premio Oscar, e diventa una star conosciuta in tutto il mondo.
La vita di Céline Dion sembra anche una fiaba, con prove difficili da superare, come, per esempio, nel 1990, quando ha perso la voce nel bel mezzo di un concerto. Céline ha dovuto restare in silenzio assoluto per 3 settimane di fila pur di non perdere la sua bellissima voce. Una fiaba che comprende anche un principe azzurro.
Vi ricordate René, il manager che ha ipotecato la casa pur di registrare il primo album di Céline Dion? Quando Céline ha compiuto 20 anni è nata una folle storia di amore tra i due, tenuta segreta per molti anni. Finché un giorno, in mezzo a un’intervista alla tv, Celine Dion è scoppiato in lacrime, confessando il suo amore. I due si sono sposati in matrimonio da favola, al quale hanno partecipato, fuori la Basilica di Notre Dame de Montréal un’enorme folla di fans. E qualche anno dopo hanno avuto un figlio, René-Charles.
Ma sono la voce e la sua capacità di interpretazione che rendono Céline Dion una star non solo per Laura, ma anche per tantissimi fan sparsi per il mondo. Anche se non avete, finora, sentito parlare di lei, sono sicura che avete già sentito il suo più grande successo, la canzone “My Heart Will Go On”, tema del film “Titanic”. Indovinate quale canzone Laura ha scelto di cantare in una delle sue presentazioni al programma Codigo F.A.M.A. Internazionale? Vi lascio il video con l’appassionata interpretazione di Laura della canzone del suo idolo.
Bacio e a presto, questa volta con una cosa che state aspettando da parecchio,
Kika
Pubblicato sabato 13/06/2009 in celine dion, codice FAMA, fan, laura esquivel, my heart will go on, patito feo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook