Cenerentola su Rai Uno: la fiaba diventa una fiction, scopri tutto!


La fiaba di Cenerentola sbarca in tv e diventa una fiction ambientata negli anni ’50 che andrà in onda su Rai Uno il 30 e 31 ottobre: ma che cosa dobbiamo aspettarci da questa versione in chiave “moderna”? L’elemento fantastico della fiaba lascia il posto alla realtà trasformando la protagonista in Aurora, una ragazza alta più di un metro e ottanta che ha un grande talento per la musica.

La sua passione per il pianoforte verrà ostacolata dalla seconda moglie di suo padre che la costringerà a fare la cameriera nell’albergo che un tempo era la sua casa.

Fra i personaggi che hanno reso celebre la fiaba di Perrault troveremo anche le sorellastre di Cenerentola, nella fiction caratterizzate da bigodini e dal soprannome con cui le ha ri-battezzate Aurora: “melanzane avariate”. E come dimenticare il principe azzurro? Nella versione moderna a trasformare la povera Cenerentola in una bellissima principessa sarà un giovane imprenditore televisivo che, come da tradizione, farà di tutto per conquistarla. L’attrice che interpreterà Aurora è Vanessa Hessler, 23 anni, una ragazza italoamericana che ha appena debuttato sul piccolo schermo ma che presto vedremo anche nella fiction su Grace Kelly.

Guarderete questa versione moderna di Cenerentola? Mettere da parte l’elemento fantastico è stata una buona idea?

Pubblicato martedì 25/10/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su