Cerchietto per capelli, tutti i modi per indossarlo
Ci sono alcuni accessori per capelli davvero intramontabili, come ad esempio il cerchietto per capelli: ecco tutti i modi per indossarlo.
Il creatore di Gossip Girl ha fatto del cerchietto un vero e proprio tratto distintivo per uno dei suoi personaggi, Blair Waldorf. Questo particolare accessorio, infatti, rappresenta un vero e proprio passaggio di status sociale: da tirapiedi a regina della scuola.
Ma quali sono i modi migliori per valorizzarlo e valorizzare così anche i propri capelli?
Cerchietto floreale
“Flowers in your hair” è una della canzoni cult dei The Lumineers, autori di “Hey ho”. Effettivamente, cosa c’è di meglio che portare la natura con sè? Lascia i capelli sciolti, meglio se sono piuttosto lunghi, e lascia che ti incornicino il viso.
Se li preferisci legati, punta tutto su un raccolto basso e dimenticati “accidentalmente” un paio di ciuffi ai lati del viso.
Sarai più hippie che mai!
Cerchietto invisibile
Questo cerchietto è così sottile da apparire praticamente inesistente agli occhi di chi guarda. E’ perfetto per chi ha i capelli corti e non ne può più di litigare con mollette e forcine. Con un cerchietto invisibile non dovrete più lottare contro ciocche e ciuffi indisciplinati: sarete sempre in ordine.
Bandana a fascia
Non si tratta di un vero e proprio cerchietto, ma è un buon modo per tenere a freno i capelli ribelli. Basta procurarsi un foulard o una bandana e arrotolarli più volte su se stessi, fare un nodo e scegliere se portarlo sulla sommità del capo o se nasconderlo grazie ai capelli dietro la nuca!
Fascetta di cuoio
L’idea di avere dei petali tra i capelli non fa per voi ma andate matte per l’ambiente e la filosofia orientale?
Non ci crederete mai, ma si può essere hippie anche senza scomodare i fiori.
Scegliete una fascetta di cuoio, le potete trovare in tantissimi negozi e a poco prezzo. Consiste in genere in una parte di elastico, che si perderà tra i capelli e in una parte di vera e propria treccia di cuoio.
Il risultato sarà un sogno!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook