Chi è Halsey, biografia e curiosità sulla cantante di Badlands
Ecco la sua storia: nata in New Jersey il 29 settembre 1994 come Ashley Frangipane, ha scelto di anagrammare il suo nome per creare quello d’arte, Halsey. Halsey è anche il nome di una via di Brooklyn che la cantante ama particolarmente.
Ancora bambina, impara a suonare il violino e la chitarra. A 18 anni inizia ad esibirsi in diversi locali e decide di aprire un canale YouTube dove carica le sue canzoni.
Il brano Ghost, caricato su SoundCloud nel 2014, ottiene un successo immediato che le regala la firma con l’etichetta musicale Astralwerks. Sull’onda di Ghost, arriva il primo EP: Room 93.
VIDEO: HALSEY – GHOST
L’album di debutto vero e proprio, esce il 28 agosto 2015. Si intitola Badlands, che sta a significare un luogo desolato e solitario: “Come mi sentivo mentre ho scritto il disco – ha rivelato Halsey – è un cd per ragazze arrabbiate”.
In Badlands, ritroviamo il brano Ghost, mentre il primo singolo estratto dal disco è Hurricane. Nel testo, dichiara tutta la sua voglia di indipendenza: “Don’t belong to no city, don’t belong to no man”.
VIDEO: HALSEY – HURRICANE
Seguono poi Hold Me Down e New Americana.
VIDEO: HALSEY – NEW AMERICANA
Nel video di Colors, c’è la star di Teen Wolf, Tyler Posey: guardalo qui.
I 5 Seconds of Summer e Ed Sheeran sono tra i suoi fan: e tu, cosa ne pensi di Halsey?
Scopri altre curiosità su di lei nella gallery all’inizio dell’articolo.
Pubblicato venerdì 28/08/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook