Chi è Lali Esposito: biografia e curiosità da Teen Angels a Histeria

lali esposito chi èSe non avete ancora sentito parlare di Lali Esposito, sicuramente avrete ascoltato Histeria: il suo ultimo singolo che è un vero e proprio tormentone dai ritmi dance, tanto da guadagnarsi l’ingresso nella classifica Viral Italia di Spotify e nelle rotazioni delle radio italiane.

Nata a Buenos Aires il 10 ottobre 1991, la carriera di Lali Esposito inizia in televisione quando ha solo sei anni ed entra nel cast del programma argentino Caramelito y vos.
A dodici anni l’attrice ottiene il ruolo di Malena Coco Cabrera nella telenovela Rincón de Luz e subito dopo quello di Roberta in Flor – Speciale come te. Entrambe le serie diventano spettacoli teatrali e da tutte e due vengono estratti degli album musicali, ai quali partecipa anche Lali Esposito.

lali esposito teen angels peter lanzani
Il cast di Teen Angels

Il primo assaggio di successo arriva nel 2007: Lali ha 16 anni e supera il provino per entrare nella serie argentina dedicata agli adolescenti, Teen Angels. Il telefilm riscuote un ottimo successo non solo in America Latina, ma anche in Italia, Israele, Grecia e Ucraina.
In Teen Angels, Lali interpreta Marianella detta Mar Tallarico Rinaldi e al suo fianco recita Peter Lanzani (Thiago Bedoya Agüero nella serie), oggi famoso per aver preso parte al film del 2015 El Clan di Pablo Trapero, approdato anche al Festival del Cinema di Venezia, e per essere ilfidanzato di Martina Stoessel, protagonista di Violetta.

Teen Angels non è solo una serie, ma anche un gruppo pop in cui ovviamente è inclusa anche Lali. Dopo essere arrivata anche al cinema con Teen Angels El Adiós 3D nel 2013, la band si scioglie: all’attivo ha sei album.

lali esposito biografia

Solo una parentesi ancora come attrice nella serie Solamente Vos e Lali Esposito torna al sogno di fare musica. Nel 2014 pubblica il disco A Bailar, lanciato dal singolo omonimo, si tratta di un album ricco di influenze dance elettroniche e hip hop.

Il secondo brano estratto da A Bailar si intitola Asesina, mentre il terzo è Del Otro Lado. Ma è il quarto singolo a lanciarla verso il successo mondiale: Histeria.

VIDEO: LALI ESPOSITO – HISTERIA

Per promuovere A Bailar, Lali Esposito parte per un tour mondiale che la porta anche in Italia.
Intanto ha l’opportunità di aprire il concerto a Buenos Aires di una popstar celebre in tutto il pianeta: Katy Perry.

Mentre il successo di Histeria e A Bailar sembra non essersi ancora esaurito, Lali Esposito ha dichiarato di essere al lavoro sul suo nuovo e secondo album. L’uscita è prevista per maggio 2016.

Pubblicato giovedì 25/02/2016

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su