Chi è Sfera Ebbasta: il rapper che canta la vita di periferia
Con l’album che porta il suo pseudonimo, Sfera Ebbasta ha conquistato la Viral Top 50 di Spotify con ben sette canzoni, tra le quali Figli di Papà. Tutti i brani contenuti nel disco del rapper sono entrati nella Top100 di Spotify, Apple Music e Deezer.
Tutto questo in una sola settimana dall’uscita di Sfera Ebbasta – etichetta Universal/Def Jam, produzione Charlie Charles – nei negozi e negli store digitali. Sul web, sono oltre 14 milioni le visualizzazioni dei videoclip estratti dall’album.
Massima affluenza all’instore tour che in questi giorni sta facendo tappa nelle principali città italiane.
VIDEO: SFERA EBBASTA – FIGLI DI PAPA’
Il vero nome di Sfera Ebbasta è Gionata Boschetti: nato nel 1992, arriva da Cinisello Balsamo in provincia di Milano. Nel 2015 debutta nel mondo della musica con il primo disco XDVR, che riesce ad arrivare al primo posto su iTunes.
Tra i singoli di successo, Ciny racconta la vita a Cinisello Balsamo, tra i problemi di tutti i giorni di un quartiere periferico. Ciny diventa subito un inno per chi abita nella zona e contagiando chi si trova in quartieri simili ma in altre città. Una tematica presente in quasi tutti i suoi brani.
Sia in XDVR che in Sfera Ebbasta il “Trap King” – così è chiamato per il genere delle sue canzoni – collabora con l’amico Charlie Charles: il produttore inserisce suoni elettronici nei brani, rileggendo le caratteristiche del rap.
Entrambi fanno parte del roster artistico di Roccia Music, la factory indipendente specializzata in musica rap fondata da Marracash insieme al produttore Shablo.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook