Chi sono gli Stereo Kicks: biografia e curiosità sulla band nata a X Factor UK
Ma che sono esattamente gli Stereo Kicks? Barclay Beales, Chris Leonard, Tom Mann, James Graham, Reece Bibby, Jake Sims, Casey Johnson, Charlie Jones sono sette cantanti inglesi e uno irlandese: ognuno di loro si è presentato come solista alle audizioni di X Factor Uk edizione numero 11.
Arrivati alla fase dei Bootcamp, gli otto ragazzi stavano per essere eliminati. Ma come è già successo per One Direction, Little Mix e Fifth Harmony, provvidenziale è stato l’intervento di Simon Cowell: l’inventore e giudice del format X Factor ha proposto di unire Barclay, Chris, Tom, James, Reece, Jake, Casey e Charlie in un solo gruppo, inizialmente chiamato New Boy Band.
Attraverso un sondaggio lanciato tra il pubblico, è stato poi scelto il nome di Stereo Kicks.
La loro prima esibizione da gruppo alle audizione, è stata sulle note di Run, nella versione cover di Leona Lewis.
VIDEO: STEREO KICKS – RUN – X FACTOR UK AUDIZIONI
A proposito degli Stereo Kicks, Simon Cowell ha detto: “Erano troppo bravi per lasciarli andare a casa. Insieme sono una delle migliori band che X Factor abbia mai avuto”.
Passati alla fase degli Home Visit, davanti al loro mentore Louis Walsh, gli Stereo Kicks si sono fatti notare con una perfetta esecuzione di Mirror di Justin Timberlake, e sono passati alla fase serale.
VIDEO: STEREO KICKS – MIRRORS – X FACTOR UK AUDIZIONI
Alla prima esibizione sul palco di X Factor Uk, gli Stereo Kicks hanno cantato Roar di Katy Perry. In pericolo durante la seconda puntata, sono stati salvati al ballottaggio dai giudici Louis Walsh, Mel B e Simon Cowell. Arrivano alla puntata tre e cantano un mix dei Beatles, tratto dal film Across The Universe.
VIDEO: STEREO KICKS – LET IT BE/HEY JUDE – X FACTOR UK AUDIZIONI
Alla quarta puntata del serale di X Factor Uk, gli Stereo Kicks vanno ancora al ballottaggio ma vengono questa volta salvati dal televoto. Arrivati alla settima puntata, sono l’unica band rimasta in gara nel team di Louis Walsh e viene scelto per loro un brano di Elton John.
VIDEO: STEREO KICKS – DON’T LET THE SUN GO DOWN ON ME – X FACTOR UK AUDIZIONI
La terzultima puntata di X Factor è l’ultima all’interno del talent per gli Stereo Kicks, che vengono eliminati e arrivano quindi quinti nella classifica finale. Un addio che è il rovescio della medaglia di un nuovo brillante inizio, segnato dall’uscita della canzone di debutto degli Stereo Kicks: Love Me So.
VIDEO: STEREO KICKS – LOVE ME SO – ACOUSTIC
Guarda il video ufficiale e leggi testo e traduzione di Love Me So, cliccando qui.
Vuoi saperne di più su Barclay Beales, Chris Leonard, Tom Mann, James Graham, Reece Bibby, Jake Sims, Casey Johnson, Charlie Jones? Vai alla pagina seguente per la biografia e le video audizioni di ognuno dei componenti degli Stereo Kicks.
Pagina 1 di 2 Successiva »
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook