Chi sono i Traccia24: nomi, biografia e curiosità sulla band
Nicolò Arduini, Matias Di Stefano, Luca Accordini, Juri Scala e Alessandro Fiorio: ecco i nomi dei componenti dei Traccia24, la band che si prepara a conquistare fan a colpi di punk/rock in chiave pop.
Il gruppo arriva da Verona: “Ci siamo incontrati – scrivono i Traccia24 sulla loro pagina Facebook – e abbiano iniziato a sperimentare e condividere la musica che ci rappresenta”.
Nicolò e Alessandro si sono conosciuti alle superiori, erano infatti nella stessa classe. I due hanno iniziato a suonare insieme le cover dei Green Day e dei Blink 182 e presto si sono aggiunti Luca e Matias. L’ultimo arrivato è Juri, strappato a un’altra band durante le prove al FabFour Music Point, ovvero la sala dove si esercitano.
Dopo molti show in teatri e club della provincia veronese e non solo, in cui si esibivano anche con i propri inediti come quello che puoi ascoltare nel video sotto, la band è stata segnalata da MTV New Generation.
VIDEO: TRACCIA24 – QUELLO CHE VUOI TU
In rotazione su MTV Music, la loro canzone Senza Fiato ha raggiunto in poco tempo migliaia di visualizzazioni su YouTube. Il video del brano, registrato a Verona, vede i ragazzi protagonisti, tra scuola e musica.
VIDEO: TRACCIA24 – SENZA FIATO
Nell’estate 2015 la band ha deciso di giocarsi la carta X Factor 9. Nicolò, Matias, Luca, Juri e Alessandro si sono presentati alle audizioni davanti ai giudici Mika, Fedez, Elio e Skin con una versione rock del grande successo di Gianni Morandi, Fatti Mandare dalla Mamma, che è valsa loro quattro “sì”.
VIDEO: TRACCIA24 – FATTI MANDARE DALLA MAMMA – XF9
I Traccia24 sono riusciti così a strappare un biglietto per il Bootcamp di X Factor 9. Finiti nella categoria di Fedez, che quest’anno guida i gruppi, i ragazzi si sono esibiti con una versione rock di Notte Prima degli Esami. “Anche se non siete una boyband il pubblico vi guarderà comunque come una boyband. La mia paura è che il pregiudizio che vi portate dietro potrebbe essere più forte della musica che fate – ha commentato Fedez, aggiungendo: a livello discografico siete, indiscutibilmente, quelli che hanno più potenziale in questo momento”.
I Traccia24 sono riusciti quindi a conquistare una sedia, sedia che però hanno dovuto abbandonare in favore degli Iron Mais, concludendo la loro avventura a X Factor 9.
Ma come dicono loro stessi: “Ecco la sorpresa, X-Factor non ci ferma!”. A pochi giorni dalla messa in onda della loro eliminazione dal talent, arriva infatti un singolo inedito: si intitola Mentre Fuori Piove (clicca qui per video e testo).
Conosciamo meglio i componenti dei Traccia24 con la biografia e le curiosità di ognuno.
Nicolò Arduini è il frontman dei Traccia24, canta e suona la chitarra: ha studiato all’ITC di Verona e ama i tatuaggi. Ne ha diversi sulle braccia e sulle cosce, e due rondini sul petto. Adora cambiare colore di capelli, da rosso a biondo e persino azzurro. Un’altra sua passoine? La serie tv American Horror Story, di cui non si perde una puntata. Il suo soprannome è Peter.
Matias Di Stefano è voce e chitarrista dei Traccia24. E’ nato in Argentina, il suo compleanno è il 19 marzo e ha studiato al Liceo di Scienze Umane, Economico Sociale e Musicale. Anche Matias, come Nicolò ama cambiare spesso colore di capelli. Una curiosità? La sua YouTuber preferita è Sofia Viscardi.
E’ lui ad aver lasciato a bocca aperta i giudici durate l’esibizione ai Bootcamp con un’incredibile Thug Life, eccolo nel video sotto.
VIDEO: TRACCIA24 – THUG LIFE A XF9
Luca Accordini è il bassista dei Traccia24 e si occupa anche delle seconde voci. Il suo compleanno cade il 13 maggio e tra le sue band preferite ci sono i 5 Seconds of Summer. Spesso porta un cappellino da baseball rovesciato all’indietro.
Juri Scala siede dietro la batteria dei Traccia24 ed è stato eletto dagli altri membri “il più simpatico della band”. E’ nato il 16 febbraio 1996 (ha quindi 19 anni) ed ha frequentato l’ITIS. Ha un dolcissimo gatto bianco che si chiama Nami.
Alessandro Fiorio suona il sassofono nei Traccia24 e nel frattempo frequenta l’Università. Ha 20 anni: li compie il 17 marzo. Tra le sue passioni c’è lo sport: dalla boxe al longboard. Ha un grande tatuaggio sul petto e alcuni sulle braccia.
Pubblicato lunedì 05/10/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook