Chignon a banana, come realizzare questa acconciatura alla moda
Lo chignon a banana è una delle acconciature più gettonate tra le star: come realizzarlo? Fare da sole uno chignon a banana non è difficilissimo, basta avere molta pazienza ed essere abili con gli strumenti per i capelli.
Mettiti alla prova e inizia a cercare tutti gli accessori che ti serviranno per fare il tuo chignon a banana: forcine lunghe, spazzola, un pettine a denti larghi e uno a denti stretti e la lacca.
Inizia spazzolando la chioma ed eliminando tutti i nodi presenti, poi separa i capelli facendo una riga laterale. Continua dividendo i capelli in tre parti: quella più grande dovrà essere sul retro, mentre le ciocche laterali serviranno per completare lo chignon a banana.
Fissa i capelli sul retro con delle forcine lunghe e fai attenzione che il tutto sia resistente e sistemato in modo perfetto, poi raccoglili in una coda aiutandoti con una spazzola a denti larghi. Infine, arrotola la coda su se stessa e prova a darle un po’ di volume con le dita e fissala con le altre forcine lunghe.
Completa, poi, lo chignon a banana fissando le ciocche che hai lasciato libere sui lati del viso al centro dell’acconciatura e usando ancora altre forcine. Infine, completa il tutto con una spruzzata di lacca… et voilà! Sei pronta per sfoggiare il tuo nuovo hairlook!
Pubblicato giovedì 16/03/2017 in bellezza
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook