Ci piace lo stesso ragazzo


Ciao ragazzi,

Ci scrive Jessi con una questione non facile. Sia a lei che alla sua miglior amica piace lo stesso ragazzo. Leggete il suo commento:

“Potresti darmi un consiglio?
Allora a me e la mia migliore amica, piace a tutte e due un ragazzo, quindi a volte siamo un po’ invidiose, anche se tutte e due sappiamo che non dobbiamo esserlo, ma non possiamo farci niente, io ho molta paura di perdere questa amicizia! Aiutatemi!!!”

Cara Jessi, capita tra due amiche che hanno tante cose in comune di condividere lo stesso “gusto” per quanto riguarda i ragazzi. Se poi capita di trovare un ragazzo che potrebbe essere quello ideale per tutte e due… si finisce nella situazione in cui vi trovate adesso! E, hai ragione, viene la paura non solo di perdere il ragazzo che vi piace ma anche l’amicizia che c’è tra voi due.

Consiglio di Kika? Parlatene. Dille che ci tieni alla vostra amicizia e che ti dispiacerebbe molto se questo ragazzo venisse a rovinare il vostro rapporto. Ma siete sicure che lui piaccia a tutte e due o siete solo un po’ invidiose una dell’altra? E lui, a chi di voi due è interessato? Ci sono amiche che sono talmente fedeli una all’altra che, in una situazione del genere, deciderebbero di lasciare perdere. Ma credo sia possibile anche mettersi d’accordo prima sull’argomento. Se avete capito che lui piace davvero a una di voi due (e che, magari, è corrisposta), allora si può anche lasciare spazio all’amica. Chissà se lui non può presentare all’altra un amico carino?

Ragazzi, consigli per la nostra cara Jessi? Qualcuno conosce una storia simile? Com’è finita? Se vi va di raccontare, lasciate un commento come al solito.

Bacio e a dopo,
Kika

Pubblicato lunedì 20/07/2009 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su