Ciccio Benzina: tutti pazzi per gli esclusi dal GF! Guarda i video

lancio

Il Grande Fratello 10? Il solito gruppetto di persone che vuole dare l’idea di uno spaccato sociale. Ma, senza troppi dati d’ ascolto alla mano, Grande Fratello porta con sé, ogni anno, un altro programma per cui l’Italia, soprattutto quella più giovane, è grata: Mai dire Grande Fratello. Tre geni artistici e umani, quali la Gialappa’s Band, commentano e deridono gli avvenimenti all’interno della casa, i dialoghi a volte surreali che vengono fatti, facendo conoscere i concorrenti che abitano quelle mura: si scoprono inevitabilmente personaggi assurdi, autori di frasi celebri, di gesti fuori da ogni senno. È così che nascono i tormentoni popolari: Medioman ed Ottusangolo ad esempio.

gialappas

Ma le sorprese più grandi arrivano sempre da altre videoclip: quelle dei provini per il reality. Una nuova era è iniziata, un altro tormentone si è assolutamente impossessato del favore popolare. A proporlo, ancora una volta, i nostri cari Gialappi. Si chiama Ciccio Benzina, è un ragazzo soprappeso, che fa l’autista e che adora toccare la sua fidanzata. Nessun talento, nessuna cultura sbandierata, nessuna eccellenza evidente:  un uomo, un perché (come direbbero i Gialappi stessi).

ciccio_benzina

Cicciobenzina è spuntato da una clip di esclusi dal Gf, andata in onda su Mai dire Grande Fratello e diventata, in breve tempo, un must per gli amanti del web. Il video su Youtube è fra i più cliccati; la fan page di Facebook di Ciccio Benzina ha 136.913 seguaci. Anche Ciccio Benzina, a modo suo, è un fenomeno. La sua popolarità piace, la sua geniale sincerità, la sua impacciata intervista. Guarda il video: dopo di lui una serie di persone surreali, nazional-popolari, nel mare dell’ignoranza e della cultura a basso livello. Tutto da ridere. O da piangere?!

Numerosi sono i casting proposti negli anni dalla Gialappa’s. Ecco alcuni video celebri proposti in puntata. Un’ignoranza disarmante, una mediocrità ostentata, una folle voglia di dimostrare la propria unicità ed entrare nella casa del Grande Fratello, sinonimo di fama facile, notorietà improvvisa. Loro non ce l’hanno fatta a varcare la porta rossa: poco importa direi. Che sia per loro (magra) consolazione il favore popolare che accompagna i video degli “esclusi” con numeri di clic da record.

 

Avevi mai sentito parlare di Cicciobenzina? Segui Mai dire Grande Fratello? Cosa pensi dei Casting? Da ridere o da piangere?

Pubblicato mercoledì 11/11/2009 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su