Ciclo: come eliminare i dolori senza farmaci!
Puntuale come ogni mese, il ciclo arriva a sconvolgere la normale routine quotidiana. Se poi è doloroso e porta cambiamenti d’umore è una delle cose che una ragazza vorrebbe non avere. Ma niente paura: a tutto c’è un rimedio! Come fare a combattere i dolori mestruali senza prendere medicine? Per fortuna la natura ci aiuta e ci fornisce elementi naturali che aiutano o addirittura eliminano la stanchezza e il mal di pancia! Vediamo quali sono!
MAGNESIO – Il magnesio fa diminuire la produzione di prostaglandine, sostanze ormonosimili che regolano la coagulazione. Di conseguenza diminuendo la produzione di queste sostanze diminuiscono i crampi addominali. Il magnesio lo troviamo nel riso scuro (Venere), nei fagioli, pane integrale, avena e noci.
SPORT –Fare movimento e sport aiuta contro i dolori mestruali. Il motivo? Lo sport fa produrre tante betaendorfine, degli analgesici naturali che fanno sentire meno il dolore e bruciano il prostaglandine.
GINNASTICA DA LETTO – Alcune posizioni, tratte dallo Yoga aiutano molto. Un esempio? Stare stesi sul letto con le gambe incrociate. E ancora, la posizione fetale o quella del bambino felice (stendetevi a pancia in su, alzate e flettete le ginocchia e con le mani mantenete le punte dei piedi che devono essere paralleli al soffitto).
TISANA E PANNO CALDO – Infine una buona tisana e un panno caldo o una borsa termica calda posta sulla pancia aiuta tantissimo a superare questo momento difficile.
E voi conoscete altri metodi? Scrivetelo nei commenti!
LEGGI ANCHE:
– CICLO: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
Pubblicato lunedì 17/02/2014 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook