Cioccolato, un alleato di bellezza
Per le labbra:
Ingredienti: un quadretto di cioccolato fondente, 2 cucchiaini di burro di cacao e 2 di burro di karitè e miele.
Preparazione: fate sciogliere in un pentolino a bagnomaria Il cacao ed il burro di Karitè, mescolate e aggiungete il miele; continuate a mescolare e, una volta sciolto il composto, se volete potete aggiungere delle gocce di aroma naturale alla vaniglia, continuando a mescolare. Togliete dal fuoco e versate nel contenitore scelto, lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi mettetelo in frigorifero fino a quando non si sarà ben solidificato. Ed il balsamo labbra è pronto.
Per il corpo:
Ingredienti: tazza di miele, tazzina di olio di mandorle, zucchero di canna, ciccolato fondente.
Preparazione: sciogliete a bagnomaria il cioccolato ed unitelo agli altri ingredienti, mescolte finchè il composto non sarà omogeneo ed il vostro scrub esfoliante ed idratante è pronto.
In alternativa, uno scrub salato al cacao:
Ingredienti: un cucchiaino di cacao, uno di sale fino e uno di bicarbonato, tre cucchiai di olio di oliva.
Preparazione: mescolare con cura il composto in modo che tutti gli ingredienti siamo uniti in modo omogeneo ed applicare sul corpo.
Per i capelli:
Ingredienti: un vasetto di yogurt greco, tre cucchiai di cacao in polvere, due cucchiai di miele.
Preparazione: versate in un contenitore tutti gli ingredienti e mescolate con cura. Quando il composto sarà pronto potete utilizzarlo applicandolo sui capelli e lasciando riposare la maschera per 5 minuti; sciacquate con cura e delicatamente, noterete subito la differenza, i vostri capelli saranno più morbidi e chi ha i capelli scuri noterà dei bellissimi riflessi.
Questi sono alcuni modi di come usare il cioccolato senza ingrassare, voi avete qualche suggerimento da darci?
Pubblicato martedì 19/08/2014 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook