Citazioni e aforismi sugli adolescenti, i più belli
Per molti l’adolescenza dura dai 12 ai 20 anni ma, più in generale ed in base al carattere e all’indole di ognuno, si sa quando questa fase inizia ma non possiamo dire con certezza quando termini!
Gli adolescenti sono ribelli, amano, odiano, lottano e vivono le esperienze senza risparmiare le emozioni. Agiscono con il cuore pensando di essere invincibili e, proprio per questo motivo, col passare del tempo, questa fase della vita viene ricordata come una delle più belle e intense.
Ecco le citazioni e gli aforismi più belli sugli teenager!
Facciamo pazzie, pazzie, pazzie finchè non vediamo il sole, so che ci siamo appena incontrati ma facciamo finta che sia amore, e non fermiamoci mai mai per nessuno. Stanotte divertiamoci e viviamo finchè siamo giovani (One Direction)
Ti ricordi quella volta, quando eravamo a scuola a stare a sentire gli adulti. Non abbiamo imparato nulla. (Ed Sheeran)
Tu ed io, saremo per sempre giovani. (Katy Perry)
E’ tempo di festeggiare. Finalmente ho capito che i nostri sogni non hanno limiti. (High School Musical 3)
Che stagione, l’adolescenza. Senti di poter esser tutto e ancora non sei nulla e proprio questa è la ragione della tua onnipotenza mentale. Non hai confini, l’immaginazione può spaziare ovunque. (Eugenio Scalfari)
Ricorderai l’adolescenza come il periodo dalle emozioni più intense e dalle esperienze più vere. Un adolescente si butta con ogni cellula del suo corpo in quel che fa, se non altro perché è la prima volta. (Stephen Littleword)
L’adolescenza è quell’età in cui i ragazzi non sanno se continuare a picchiare le ragazze o cominciare a baciarle. (Gene Wilder)
Adolescenza: la più delicata delle transizioni. (Victor Hugo)
A diciassette anni, le crisi più piccole hanno assunto proporzioni enormi; i pensieri di qualcun altro potrebbero attecchire nel terriccio della tua mente; avere qualcuno che ti accetta diventa vitale come l’ossigeno. (Jodi Picoult)
L’adolescenza è un periodo di grandi ideali, forse confusi ma comunque forti e sinceri, un periodo in cui l’essere umano tenta di penetrare in quella fortezza che è il mondo degli adulti e per questo s’impegna a compiere imprese ben più ardue di quanto si immagini. È per questo che spesso gli adolescenti si preoccupano delle sorti del mondo, si occupano di ecologia, fanno volontariato, partecipano a manifestazioni politiche più di quanto possa mai fare un adulto. (Melissa P.)
L’adolescenza è l’epoca in cui l’esperienza la si conquista a morsi. (Jack London)
E’ un periodo inconsapevole l’adolescenza. Ti attribuiscono amori umori rumori. Ti dicono “devi” “vedrai” “capirai”. (Anton Valigt, Mai troppo folle)
Gli anni della tua adolescenza saranno i migliori anni della tua vita. Quindi vai e vivili. Viaggi, fare musica… qualunque cosa. Semplicemente vai e fallo. Non perdere il tuo tempo ora per il futuro. Perché potrebbe non accadere mai, potresti essere ucciso domani. (Oli Sykes)
E tu, cosa pensi dell’adolescenza? Con chi sei d’accordo?
Pubblicato martedì 21/07/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook