Classe Z, il film con Greta Menchi è al cinema
Una scintilla che accende il film tutto da ridere e con un cast da tenere d’occhio: la youtuber Greta Menchi alla sua prima prova sul grande schermo, gli occhi di ghiaccio di Enrico Oetiker, la simpatia del Pancio e Alberto Farina, il fascino di Alessandro Preziosi. Completano la lista dei protagonisti Antonio Catania, Alice Pagani, Luca Filippi, Armando Quaranta, Francesco Russo, David e Johnny Zheng.
In Classe Z, Greta Menchi è l’esuberante e stilosa Stella, che pensa solo al look ed è una tra gli studenti costretti nella sezione H. I ragazzi della nuova classe sono tutti “elementi notoriamente problematici”, c’è anche Ricky (Enrico Oetiker) che è sveglio e si diverte a fare irritanti scherzi per poi metterli sul suo canale Youtube e Viola (Alice Pagani) intelligente ma sempre in guerra con il mondo.
Greta Menchi nei panni di Stella, con gli altri protagonisti sul set
L’unico professore a non aver perso le speranze con loro è Marco Andreoli (Andrea Pisani), supplente d’italiano entusiasta, che rivela agli studenti che la sezione H è stata voluta dal Preside (Alessandro Preziosi) per poter dimostrare il miglioramento delle altri classi senza i “casi difficili”.
La maturità intanto si avvicina: riusciranno a convincere Andreoli ad aiutarli e a stringere finalmente il diploma?
Il prof Andreoli tenta di fare lezione nella sezione H
Segna la data: Classe Z è un film di Guido Chiesa e arriva al cinema il 30 marzo 2017! La produzione è Colorado Film, in collaborazione con Medusa Film e ScuolaZoo.
Corri alla pagina seguente: Greta Menchi ti racconta l’esperienza sul set di Classe Z nell’intervista!
Pagina 1 di 2 Successiva »
Pubblicato lunedì 20/03/2017 in film
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook