Colore dei capelli: a che età si può cambiare? Leggi!
CAMBIARE COLORE DI CAPELLI: Chi non ha mai avuto voglia di cambiare? Soprattutto per quanto riguarda il colore dei capelli. Ragazze more che vogliono tingersi di biondo,ragazze bionde che vogliono diventare more e così via…
C’è un’età per cambiare colore?
Non si sono mai viste ragazzine di 11 anni con i capelli tinti però nulla vieta alle ragazze giovani di colorare i capelli. Bisogna comunque usare il buon senso, se siete troppo piccole potete rimandare questo desiderio a quando sarete un pò più grandi. Prima di tutto parlatene con la vostra mamma, saprà darvi i consigli più giusti. Se tingete i capelli di nascosto lei lo noterà sicuramente e questo provocherebbe una bella arrabbiatura.
Quale colore scelgo?
La scelta del colore è sempre difficile, molte ragazze cambiano idea facilmente e sono spesso indecise. In questo caso ci si può tingere con colori non molto lontani dal nostro colore naturale. Ad esempio se avete i capelli castani potreste decidere di optare per un castano più scuro o più chiaro. Oppure potreste fare dei colpi di sole: ciocche più chiare molto naturali.
La tinta rovina i capelli?
La tinta non rovina i capelli se viene usata con moderazione. Comunque per le ragazze giovani sono consigliati gli shampi coloranti e le lozioni schiarenti alla camomilla.
Se il colore che ho scelto non mi dona?
Gli shampi coloranti durano un mese o massimo due, sulle confezioni solitamente viene indicata la durata del colore.
Siete d’accordo con Deborah? A 11 anni si è troppo giovani per tingersi i capelli? Usereste i suoi consigli?
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU per www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato sabato 03/09/2011 in capelli, redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook