Come abbinare gli accessori etnici con stile
Quando parliamo di look etnico intendiamo un tipo di abbigliamento che si rifà ai colori e alle fantasie di popolazioni lontane. Lo stile etnico è uno dei più in voga. Vediamo come abbinare gli accessori etnici con stile.
Il look etnico è caratterizzato da tessuti colorati e stoffe leggere, fibre naturali e forme ampie. I colori predominanti sono quelli accessi come il giallo, l’arancione e l’oro insieme a tinte più scure come il marrone.
Creare un outfit etnico è molto semplice, basta indossare delle lunghe gonne in fantasia o tinta unita, i pantaloni in stile Aladdin o un kaftano o camicione largo e leggero.
Oltre ai capi d’abbigliamento, lo stile etnico vuole accessori colorati ed appariscenti. Ti suggeriamo, quindi, come abbinare gli accessori etnici per essere trendy.
Lo stile etnico dà ampio spazio ai colori quindi scegli bracciali grossi e colorati: preferisci quelli in legno ma anche quelli in metallo smaltato sono perfetti. Abbinali ad orecchini pendenti dalle forme eccentriche, quelli in metallo con pietre colorate sono perfetti, e a collane multifilo dai mille colori.
Alle maxi gonne etniche abbina dei sandali in cuoio, magari preferisci quelli impreziositi da perline colorate, mentre se indossi i pantaloni modello Aladdin, potresti scegliere delle ballerine a punta per riproporre un look etno-orientale.
Puoi tenere i capelli morbidi sulle spalle o raccoglierli con delle fasce colorare in perfetto stile etnico.
Infine, opta per delle borse in tessuto colorato impreziosite da perline. Puoi scegliere tra le classiche pochette, per un stile etno-chic, o le più comode borse a tracolla.
Pubblicato lunedì 18/08/2014 in abbigliamento, accessori
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook