Come abbinare l’arancione, i trend dell’estate 2014
Per essere super trendy questa estate non può sicuramente mancare nei vostri armadi il colore arancione, ma come abbinare l’arancione, i trend dell’estate 2014? I trend di questa estate sono sicuramente i vestiti colorati e tra i colori di quest’anno c’è l’arancione, un colore forte, vitaminico che sprigiona energia. E’ un colore solare come tutti i colori caldi, dona allegria e vi carica di energia positiva.
Il colore arancione è un colore molto versatile, potete renderlo grintoso, romantico, elegante, potete giocare creando vari stili e look adatti ad ogni occasione e personalità.
Se preferite un look romantico, scegliete l’arancione nelle tonalità pastello e abbinatelo a colori chiari nei toni del celeste o cipria, vi darà un tocco romantico e retrò. Se preferite in look più vistoso ed eccessivo potete sbizzarrirvi con tutti i colori a contrasto, potete abbinarlo con il verde il fuxia o il blu. L’arancione ed il blu sono due colori contrastanti ma insieme sono il top, si esaltano a vicenda: se scegliete un vestito arancione abbinate gli accessori blu, come scarpe, borsa, collana: avrete un look ricercato e particolare non passerete sicuramente inosservate.
Sta molto bene anche anche con il viola intenso, ma attenzione agli accessori: in questo caso scegliete accessori nelle tonalità neutre, altrimenti risulterete eccessive e troppo vistose. Se indossate colori forti a contrasto, gli accessori scarpe, collane, borsa, devono essere in colori neutri.
Per un look grintoso e rock potete abbinare l’ arancione al nero: per l’estate è perfetto, vestito arancione e giacca nera con scarpe nere, un look rock e grintoso perfetto per chi ha un anima rock e non riesce a rinunciare al nero neanche d’estate; con questo abbinamento sarete rock ma con un tocco di colore.
L’arancione è molto bello anche abbinato a colori neutri, come il sabbia, l’ocra o il marrone chiaro: fa subito estate. Immaginate un vestitino color sabbia con sandali e borsa arancione, il risultato è molto sofisticato.
È un colore che potete usare anche per le serate più eleganti: per gli accessori scegliete l’oro, esalterà le tonalità in modo molto particolare.
Voi che con che colore preferite abbinarlo? Avete suggerimenti?
Pubblicato martedì 29/07/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook