Come abbinare l’ombretto grigio o argento, i consigli per non sbagliare
Sei una delle appassionate di makeup e ti piace giocare con toni e colori? In questo articolo ti suggeriamo come abbinare l’ombretto grigio o argento per non sbagliare trucco ed essere perfetta in ogni momento della giornata.
Il grigio è uno degli ombretti classici nella palette ma, spesso, viene poco usato perché non si sa mai come utilizzarlo e per valorizzare al meglio l’occhio, quindi si punta su tonalità più calde o su altre classiche come il nero.
In realtà, l’ombretto grigio o quello argento si prestano perfettamente per la realizzazione di uno smokey eye, differente in base al momento della giornata in cui lo si vuole sfoggiare: più tenue per la mattina e più rock per la sera.
Il grigio, naturalmente, non si presenta mai in una tonalità standard ma ci sono diverse sfumature di questo colore: dal perla all’argento, basta scegliere quelle più indicate per il momento e per l’occasione!
Per uno smokey eye con ombretto grigio per la mattina ti suggeriamo di optare per tonalità più chiare e di utilizzare tre sfumature di grigio: un grigio chiarissimo e perlato, un grigio classico e uno più scuro. Per dare maggiore profondità all’occhio, poi, puoi completare il makeup con una linea di eyeliner e con il mascara, che incorniciano lo sguardo.
In alternativa, per un trucco da giorno, puoi abbinare l’ombretto grigio perla ad una linea di bronzo o rosa, oppure puoi puntare sulle tonalità pastello: turchese o verde menta.
Per un trucco da sera abbina l’ombretto grigio o argento a quelli di tonalità più scura e osa accostandolo a fucsia, rosa confetto, viola, blu notte o marrone. Completa, poi, il makeup con una linea di matita argento sulla rima inferiore dell’occhio.
L’ombretto grigio o argento è tendenzialmente elegante, ideale per qualunque tipo di incarnato e colore di capelli: basta scegliere gli abbinamenti più adatti!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook