Come attaccare discorso con un ragazzo

bottone
Sei una ragazza timida che spesso ha paura di fare il primo passo? Prova a farti coraggio per pochissimi minuti, una volta rotto il ghiaccio la conversazione verrà da sè. Ecco come attaccare discorso con un ragazzo

TEST -> Questa stagione troverai l’amore?

Tieni gli occhi aperti
In qualunque situazione può esserci qualcosa in grado di darti una mano. Facciamo un esempio: sta diluviando e tu, da brava ragazza responsabile quale sei, hai infilato l’ombrello in borsa all’ultimo minuto sotto minaccia della mamma. All’improvviso vedi un meraviglioso fanciullo alle prese con la pioggia: corri a soccorrerlo!
Offriti di accompagnarlo alla pensilina del pullman, oppure sotto un balcone, affinché possa aspettare che il temporale si tranquillizzi. Qual è il miglior modo per ingannare il tempo se non aspettare insieme? 

Mezzi pubblici
I mezzi pubblici sono da sempre scenario di decine e decine di innamoramenti lampo. Perché non farli diventare qualcosa di più che una semplice scintilla?
 Se per esempio ti accorgi dell’insospettabile bellezza del tuo vicino di posto e lo ritieni una persona affidabile, prova ad attaccare bottone utilizzando una scusa classica, sparlando del continuo ritardo degli autobus, dell’aria condizionata a manetta, di una signora che si è messa a gridare sulla banchina…
Ogni cosa è buona per dare il via ad un discorso! 

Presentati
Presentati, magari non in maniera del tutto casuale, ma se il viso del tuo lui ti è noto, prova con “ciao, ci siamo già visti? Io comunque sono…”
Dicendogli il tuo nome lui ovviamente ti dirà il suo e quindi potrai riutilizzarlo durante la conversazione. Usare il nome di qualcuno infatti, è lo step base per costruire un rapporto! 

Chiedi aiuto
Non ce n’è per nessuno, i ragazzi impazziscono se li fai sentire indispensabili. Inoltre lo rendono anche piuttosto palese!
Sei al supermercato e non riesci a prendere la scatola dei cereali perché troppo in alto? Questo è il momento giusto per chiedere aiuto al magazziniere in fondo al reparto!
Biblioteca, hai appena preso una bottiglietta d’acqua ma proprio non ce la fai ad aprirla? Fatti coraggio e domanda aiuto al tuo compagno di tavolo!
Questo metodo però ha qualche controindicazione, cerca di non dare l’idea sbagliata di te. Ok, non hai gran forza fisica e forse non sei nemmeno tanto alta, ma metti bene in chiaro che per tutto il resto sei bravissima a cavartela da sola!

Pubblicato venerdì 20/06/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su