Come avere una postura fisica corretta?
Avere una schiena dritta e perfetta non è solo un fattore estetico ma è molto importante per la nostra salute. Posture scorrette e cattive posizioni sono la causa di malattie della schiena come scoliosi o cifosi che con il tempo possono creare problemi. Vediamo insieme come fare per avere la postura corretta nella vita di tutti i giorni!
TACCHI SI MA CON PARSIMONIA – Innanzitutto portare tacchi troppo alti fa male alla schiena. Questo non significa che dobbiamo rinunciare a un accessorio così femminile ma semplicemente non esagerare.
NO A LETTI – DIVANI – POLTRONE E SEDIE TROPPO MORBIDE – Il pomeriggio quando studiate o quando vi rilassate davanti alla TV fate attenzione che il divano e la poltrona non sia troppo morbida. Un supporto più rigido aiuta a mantenere la schiena dritta. Stessa cosa vale per il letto.
POSIZIONE DA STUDIO – Quando studiate, cercate di allineare la testa con la schiena e le spalle. Non vi curvate troppo e non rimanete in posizione strane per troppo tempo. E’ fondamentale che la parte bassa della schiena aderisca alla spalliera della sedia. Evitate di studiare sul letto e di stare seduti troppo a lungo. Basta alzarsi e fare qualche movimento anche nella stanza per aiutare la schiena e far riposare la mente!
LEGGI ANCHE:
– QUALI VESTITI METTERE CON IL BUSTO?
– ZAINETTI PESANTI: DRITTE PER ALLEGGERIRE IL PESO DEL SAPERE
Pubblicato lunedì 24/02/2014 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook