Come capire se gli piaci, i 12 segnali infallibili

gli piaci 10elol
La maggior parte dei ragazzi, si sa, non ama particolarmente parlare di sentimenti e affida i propri pensieri a linguaggio del corpo e parole non dette: ecco come capire se gli piaci, i 12 segni infallibili.
Abbiamo deciso di stilare una mini guida per orientarti all’interno della friendzone, ovvero quel territorio inesplorato tra due amici che non capiscono se vorrebbero essere più che amici. 

TEST -> Mi ama o non mi ama?

1. Ricorda tutto di te
Se tre settimane fa gli hai detto che avresti voluto vedere il nuovo film di Angelina Jolie e lui si presenta da te con gli orari del cinema, è decisamente un punto a tuo vantaggio.
Stesso vale per tutti i “Sì, me lo ricordo che compi gli anni ad agosto” oppure “guarda che lo so che non ti piacciono le ciliegie”. 

2. Sorride
Che voi ci crediate o no, il sorriso non è per niente scontato. I sorrisi quelli veri, quelli che riempiono la faccia, sono davvero rari da trovare!
Se lui è effettivamente felice quando sta con voi… Beh… Perché non fare la prima mossa? 

3. Cerca il contatto
Siete seduti su un panchina, c’è un sacco di spazio ma lui si mette esattamente accanto a te lasciando il ginocchio attaccato al tuo. Sappi che non è un caso.
Stesso vale per tutte quelle volte che finge di darti un innocente pugno sulla spalla con l’intento di scherzare. 

4. Vuole passare del tempo con te
“Allora ci vediamo per un gelato?”, “Hai da fare sabato sera?”, “Studiamo insieme?”
Questi sono tutti segnali super positivi. 

5. Ti prende in giro
Ci sono volte in cui vorresti lasciarlo perdere perché si rende insopportabile, altre invece in cui ti prende in giro perché timido e troppo contento di passare del tempo con te.
In questo caso fai bene attenzione a che grado di presa in giro siamo arrivati, se esagera però non esitare a farglielo notare! 

6. Cerca gli argomenti in comune
Spesso i ragazzi parlano di calcio, ragazze, calcio di nuovo, cellulari, ragazze…
Insomma, tutti argomenti di cui il più delle volte a noi non importa nulla. Se la tua cotta segreta cerca di virare il discorso sugli interessi che avete in comune, ovvero un libro letto o l’ultima canzone di Katy Perry, lui è più interessato a voi rispetto che al suo motorino! 

7. Ti scrive per primo
Quando è lui a cercarti vuol dire che non può fare a meno di te.
Se anche tu sei interessata a lui però, fai anche tu la prima mossa. Non correre il rischio che lui si stanchi! 

8. E’ gentile
Certo, gentile sì, ma non zerbino!
Se si offre di passarti a prendere, se ti risponde subito quando gli chiedi i compiti e se ti lascia l’ultimo pezzo cracker durante l’intervallo, sappi che è un ragazzo da sposare. 

9. Vuole essere carino
In tua presenza è molto più curato, ci tiene ad avere i capelli in ordine, mette camicia, profumo e abbina addirittura i colori! 

10. E’ interessato a te
Stasera c’è il derby e lui è pronto a rinunciarvi perché tu gli hai chiesto di vedervi?
Questo è un segno di grande, grandissimo interesse. 

11. Parla di sè
Se quando state insieme abbassa la voce per far sì che tu ti avvicini e non ha paura ad aprirsi, questo vuol dire che si fida e non ha paura di esporsi. Cerca di capire se puoi fidarti anche tu!  

12. Ti riaccompagna a casa
Questo è un momento fondamentale.
Tu e lui da soli davanti alla porta di casa tua, avete una valanga di argomenti in comune grazie alla serata appena trascorsa e lui ha appena insistito per portarti a casa per ultima, un veloce bacino sulla guancia e poi tu schizzi al piano di sopra lasciandolo all’ingresso.
State certe che se vi vuole, vi riaccompagnerà a casa anche sabato prossimo e quello prossimo ancora! 

Se invece vuoi essere tu a fargli capire che ti piace, fallo: riuscirai a dirgli tutto anche senza usare le parole!

Pubblicato giovedì 29/05/2014

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su