“Come capire se lui mi sta prendendo in giro?” leggi la lettera, risponde il Consultorio
TEST -> MI AMA O NON MI AMA?
Ciao, ieri ho incontrato casualmente il ragazzo che mi piace e lui per messaggio mi ha sempre detto che gli piacevo.
Mentre giocava a calcio mi guardava sempre, dopo un po’ mentre andavo verso casa ho deciso di chiamarlo e di parlargli, non per messaggio ma al telefono. Ma in un certo senso non voleva parlarmi per telefono. Non capisco se l’ha fatto per timidezza o perché non gli interesso e mi ha presa in giro.
Beatrice
Maura Assistente sociale risponde
Ciao Beatrice,
mi pare di capire che conosci poco questo ragazzo, non hai ancora avuto delle occasioni per stare con lui e capire che carattere ha, come affronta le situazioni che interessi e progetti ha per il suo futuro. In queste situazioni in cui si conosce poco di una persona è sempre difficile dare una spiegazione a certi comportamenti che ci sembrano poco comprensibili.
Due sono i consigli che mi sento di darti: il primo è quello di cercare di rispettare i tempi di questo ragazzo: può essere che non fosse ancora pronto per un contatto telefonico diretto con te. Il secondo consiglio è quello di non giungere a considerazioni affrettate e che possono creare malintesi (es. mi ha presa in giro non gli interessa di me ecc.), ma piuttosto mandagli un messaggio in cui gli fai capire che hai avuto l’impressione che non avesse gradito la tua telefonata: dagli lo spazio e la possibilità di spiegare il suo comportamento.
Un caro saluto
Su 10eLOL dedichiamo uno spazio importante a una collaborazione speciale con il Consultoriogiovani di Mantova.
Il Consultoriogiovani è una grande possibilità per tutti voi di dialogo “virtuale” con esperti, pronti ad aiutarvi in situazioni difficili.
Se anche tu hai un problema che vuoi affrontare con gli esperti, il metodo per parlare con loro è molto semplice! Scrivi una mail a [email protected] mettendo come oggetto della email “CONSULTORIO”.
Pubblicato mercoledì 10/06/2015 in amore, consigli, consultorio, consultoriogiovani mantova
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook