Come ci si trucca da Avril Lavigne? Video tutorial!

VIDEO: MAKE UP TUTORIAL “MUSIC ICON” ISPIRATO AD AVRIL LAVIGNE

Lo stile di Avril Lavigne è da sempre un punto di riferimento per il mondo teen, non solo perché riesce ad essere trendy indossando una semplice t-shirt, ma anche perché ha saputo elaborare un look molto personale che può essere alla portata di qualsiasi adolescente.

Fra i dettagli che la rendono immediatamente riconoscibile c’è di sicuro il suo make up, sexy ma mai volgare, a metà strada tra il trucco pesante degli emo e quello chic delle più famose popstar. Avril valorizza i suoi lineamenti delicati puntando tutto sui suoi occhioni azzurri: per metterli in risalto usa prevalentemente colori scuri. Per ottenere lo stesso effetto basterà procurarvi un ombretto sui toni del grigio e una matita nera per gli occhi.

Per guance e labbra invece sceglie un effetto “acqua e sapone”: fondotinta chiaro e una leggerissima spolverata di fard per mettere in evidenza gli zigomi. I colori dei suoi rossetti sono quasi sempre chiari per smorzare l’effetto “trucco pesante” degli occhi e per aumentare il volume delle labbra. Se volete provare a truccarvi come lei vi basterà guardare questi utilissimi video tutorial: il make up di Avril non avrà più segreti per voi!

Vi sono piaciuti i video tutorial? Quale aspetto del make up di Avril preferite?

Vedi anche:

Pubblicato venerdì 16/09/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su