Come convincere i genitori a comprarti l’iPhone, ecco come fare
Vuoi un nuovo cellulare o, meglio, vuoi il cellulare per eccellenza: l’iPhone? Nonostante tu abbia messo da parte qualche soldo non riesci ad acquistarlo da sola allora ti suggeriamo come convincere i genitori a comprarti l’iPhone.
Prima di tutto, cogli il momento giusto per affrontare l’argomento, evita i momenti in cui mamma e papà sono presi dai loro impegni ma preferisci i momenti di relax in cui la famiglia è riunita: a pranzo o a cena o dopocena quando tutti siete finalmente lontani dallo stress quotidiano.
Scelto il momento adatto, ricorda di avere anche il giusto comportamento: dimostrati matura, non piagnucolare e non pretendere.
Oltre a richiedere il nuovo iPhone, prepara un elenco dei motivi per i quali hai bisogno del cellulare:
– non puoi usare quello degli amici per metterti in contatto con loro visto che la batteria del tuo ormai dura pochissimo;
– in casi di emergenza è necessario che tu abbia a disposizione un cellulare per chiamarli;
– loro si devono sentire liberi di chiamarti in ogni momento per tranquillizzarsi;
– in caso di imprevisti è bene che loro vengano avvisati per tempo;
– in fondo, hai avuto sempre dei buoni voti a scuola, un regalo extra potresti meritartelo.
Preparati ad un possibile no e, in tal caso, non infervorarti e non assumere atteggiamenti aggressivi. Accetta il loro no, questo li farà capire che sei abbastanza matura da accettare un rifiuto.
Nel caso in cui, contro ogni aspettativa, dovessero dirti di sì mantieni sempre la giusta calma evitando manifestazioni di euforia acuta e ricordati di ringraziare.
Naturalmente, dopo averti detto sì, proveranno a scendere a compromessi per alcuni aspetti. Va bene l’iPhone ma vorranno decidere sul piano tariffario più economico e sui tempi di utilizzo.
Se ti propongono di usare il telefono solo quando sei libera e non quando studi o sei in classe, accetta la loro proposta senza opporti.
E, per dimostrare loro di essere matura, contribuisci all’acquisto dell’iPhone dando loro una parte dei tuoi risparmi. Apprezzeranno i gesto e in poco tempo avrai convinto i tuoi genitori a comprarti l’iPhone.
Vedi anche:
Pubblicato venerdì 12/09/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook