Come convincere i genitori a non trattarti come una bambina
Per mamma e papà, a volte, è difficile vederti come una ragazza cresciuta e matura perciò tendono sempre a proteggerti e trattarti come quando avevi 5 anni. Vediamo come convincere i genitori a non trattarti come una bambina.
Prima di tutto inizia a non strillare e piangere quando discuti con loro, cerca di mantenere la calma e sii abile nel dimostrarli e spiegarli il tuo punto di vista.
Quando sei arrabbiata con loro, non mettere il muso e non ti ammutolire ma impara a parlare e confrontarti sempre.
Non ti dimostrare ribelle, la ribellione con i genitori non serve ad ottenere grandi risultati. Con loro è sempre bene discutere e trovare un punto d’incontro.
Dimostrati responsabile ed inizia ad aiutare anche nelle piccole cose di casa. Questo li aiuterà a vederti come una ragazza più matura in grado di assumersi qualche responsabilità e svolgere le piccole faccende domestiche.
Raccontagli le tue giornata a scuola o le esperienze con gli amici: li farai entrare un po’ nel tuo mondo e conosceranno cosa fai e come ti comporti quando loro non ci sono.
Non dire bugie ma impara a raccontare sempre la verità. Apprezzeranno la tua sincerità e la riterranno un motivo in più per considerarti matura.
Prova ad accettare le loro regole e, se qualcosa proprio non ti va bene, falli capire il tuo punto di vista e prova a scendere a compromessi.
Passa spesso del tempo con loro, coinvolgili nelle tue cose per farli capire che hai piacere a passare del tempo anche con loro.
Dimostrali che sai mettere i soldi da parte per poter soddisfare le tue piccole necessità. Saper mettere i soldi da parte è per loro una grande dimostrazione di crescita.
In questo modo e con alcuni piccoli accorgimenti, i tuoi genitori non ti vedranno più come una bambina e inizieranno a trattarti come una ragazza matura.
Pubblicato venerdì 22/08/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook