Come costruire una mini libreria fai da te passo dopo passo
Vi abbiamo spiegato come realizzare dei bellissimi fermalibri fai da te, ma se neanche questi vi bastano più, allora vi insegniamo come costruire una mini libreria fai da te, dove poter mettere i vostri libri e quaderni in modo che siano sempre in ordine.
Per realizzarla potete utilizzare materiale riciclato, come ad esempio delle cassette della frutta oppure, come in questo caso, delle scatole da scarpe. Ecco allora come realizzare una mini libreria fai da te passo dopo passo e rendere unica la vostra camera.
Vi serviranno:
2 scatole di cartone medio grande;
taglierino e forbici;
scotch;
carta da pacco colorata e bianca;
colla stick e colla sigillante;
washi tape o nastro adesivo in tessuto;
sottotorta in carta;
perforatore e nastro di raso colorato.
Per prima cosa chiudete bene il fondo della scatola con lo scotch resistente per evitare che si apra ed eliminate le alette che si chiudono (solo i lati corti) con il taglierino.
Prendete la seconda scatola e mettete da parte, dopo averli ritagliati, i lati più corti adattandoli in modo da poterli inserire all’interno della scatola che avete appena realizzato. Questi saranno i ripiani della vostra libreria fai da te.
Adesso, rivestite il fondo della scatola, i lati interni e i ripiani con della carta colorata o a tinta unita. Incollate i ripiani con la colla sigillante, posizionandoli all’interno della libreria in modo che siano equidistanti tra loro e rivestite anche l’esterno della scatola con della carta bianca.
Per renderla più bella rifinite i bordi con del nastro adesivo in tessuto o con il washi tape.
Ora applicate un sottotorta in carta su entrambi i lati della scatola e un terzo tagliato a metà sulle ante della libreria. Quindi, fate due buchi sulle ante con il perforatore, all’incirca a metà di ogni anta, e fateci passare il nastro di raso colorato. Ora siete pronte e riporvi i vostri libri preferiti!
Pubblicato giovedì 04/08/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook